fbpx

AlbinoLeffe : vittoria importante sul campo del Trento

L‘Albinoleffe affrontava questa sera il Trento in una partita complicata, dopo due sconfitte consecutive e con un reparto d’attacco sterile. Lopez credeva nella prova d’orgoglio dei suoi, e questa ci è stata, nonostante l’emergenza infortuni.
Nell’ anticipo della quindicesima giornata del girone A di Serie C. Questa sera, si sono affrontate Trento e Albinoleffe. In una gara interessante ma complicata per l’Albinoleffe, che veniva da un momento nero (2 sconfitte di fila) dopo 6 turni di imbattibilità, dove trovava un Trento gasato dalla vittoria ha sorpresa sul Mantova. Era importante per la Celeste non sbagliare partita per non sprofondare ancora in zona play-out, e cosi è stato, con una vittoria importante per la classifica ma sopratutto per il morale della squadra.

Queste le parole prima della partita di Mister Lopez

“Veniamo da due sconfitte ma è anche vero che in entrambe le occasioni le prestazioni ci sono state. Purtroppo però abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali. A livello di indisponibili, siamo ancora in forte emergenza. Abbiamo subìto diversi nuovi infortuni che terranno fuori per un lungo periodo alcuni giocatori importanti. Nonostante questo, siamo qui  a Trento fiduciosi, carichi e concentrati per fare la nostra partita, come è sempre stato sin dall’inizio del campionato. Affrontiamo una squadra ben attrezzata, reduce da una vittoria contro la prima della classe”. 

Nella la gara di questa sera non erano della partita Saltarelli, Brentan, Toma, l’ex di turno Carletti, Giorno e Doumbia. Quindi era una squadra ridotta all’osso soprattutto in attacco, che doveva sfornare una grande prova per fare risultato, e i ragazzi di mister Lopez non hanno deluso, portando una bella vittoria a casa.

Cronaca della gara

Nel primo tempo l’AlbinoLeffe inizia bene la partita, si fanno pericolosi con Piccoli e Zoma senza fortuna, e il tentativo di Agostinelli è centrale. Poi ancora i seriani al venticinquesimo  sfiorano la rete con il colpo di testa di Gusu, più passa il tempo, si vede un Trento in serie difficoltà  senza idee, mentre i ragazzi di Lopez ben presto prendono il controllo del campo, riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 37′ grazie alla rete messa a segno da Borghini, con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un angolo. Nel secondo tempo i l’AlbinoLeffe  riparte alla grande trovando anche il gol del raddoppio al 51′ per merito di Muzio, supportato da Munari e Zoma. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloblu del Trento,  accorciano inutilmente le distanze con il gol siglato al 76′ da Petrovic. Nel finale l’AlbinoLeffe potrebbe anche fare il tris, ma Borghini non riesce a sfruttare l’occasione per una sua doppietta personale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Albinoleffe di portarsi a quota 19 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Trento resta fermo a 22 punti.