fbpx

Atalanta – Napoli: esordio difficile per Mazzarri?

 

PRONOSTICI ATALANTANAPOLI: TEST COMPLICATO PER IL NUOVO NAPOLI DI MISTER MAZZARRI

Dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli riparte da Bergamo dove incontrerà l’Atalanta di mister Gasperini. Un impegno difficile per gli azzurri che sono reduci dalla rivoluzione in panchina dove ora siede Walter Mazzarri, tornato all’ombra del Vesuvio per sostituire Rudi Garcia.

Il francese non è riuscito a lasciare il segno in Campania e così Aurelio De Laurentiis ha optato per il cambio di guida tecnica affidandosi al grande ex, primo a riportare il Napoli nell’Europa che conta e addirittura ad un passo dai quarti di finale della Champions League nella stagione 2011/2012 quando sfiorarono l’impresa dopo aver vinto l’andata della sfida contro il Chelsea.

Dunque, le premesse per fare bene ci sono tutte. Gli interpreti sono cambiati, ma la qualità no. I partenopei sono i campioni d’Italia e la rosa, a parte l’assenza di Kim, andato al Bayern Monaco, è la stessa dello scorso anno.

Nella passata stagione, il Napoli ha fatto due su due, con un 2-1 al Gewiss Stadium ed un 2-0 al Maradona. La speranza dei tifosi è quindi quella che la loro squadra del cuore possa ripetersi, anche se la situazione attuale è completamente diversa.

NAPOLI-ATALANTA, A BERGAMO SARÀ TUTT’ALTRO CHE FACILE

L’Atalanta di Gasperini ormai la conosciamo tutti. Una squadra sempre ostica da affrontare che gioca bene e fa divertire. Meccanismi rodati, tanta corsa ed un calcio d’attacco grazie ai suoi interpreti che, anche se cambiano, sanno sempre cosa fare e come farlo nel modo migliore, mettendo in difficoltà qualsiasi formazione della Serie A.

Sabato, il tecnico di Grugliasco si affiderà probabilmente al suo ormai classico 3-4-2-1, con Carnesecchi tra i pali, Djimsiti, Scalvini e Kolasinac in difesa, Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, Ederson e Koopmeiners in mezzo al campo e Pasalic e Lookman a sostegno dell’unica punta Scamacca.

Il Napoli deve invece fare i conti con gli infortuni di Zielinski e Meret, nell’attesa di recuperare appieno il suo bomber Victor Osimhen, che comunque dovrebbe partire per Bergamo con la squadra. In porta è quindi pronto Gollini. Mazzarri poi si dovrebbe affidare a Rrahmani e Natan al centro della difesa con capitan Di Lorenzo sull’out di destra e Olivera favorito su Mario Rui per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo, Elmas dovrebbe prendere il posto del polacco, affiancando i titolari Anguissa e Lobotka. In attacco confermato, almeno per il momento, il tridente composto da Politano, Kvaratskhelia e Raspadori.

PRONOSTICI ATALANTA – EMPOLI: PARTITA SUPER EQUILIBRATA

Atalanta

Pareggio

Napoli

2.65

3.40

2.64

Contro gli azzurri, i bergamaschi si giocano una sfida diretta per l’accesso in Champions e dunque potrebbe avere motivazioni molto forti. Lo stesso discorso vale però anche per il Napoli.

Vedendo le quote qui riportate, si può dire che non ci sia una vera favorita. La vittoria dell’Atalanta è data a 2.65, mentre quella dei partenopei a 2.64. Dunque, almeno secondo i bookmakers, non ci sarebbe un vero e proprio fattore campo, con la partita che, alla luce di questo equilibrio, potrebbe anche finire in pareggio.

Una partita dall’esito incerto, insomma, che però promette spettacolo e gol data la qualità dei suoi protagonisti. Non resta che attendere il fischio d’inizio (sabato alle 18) per sapere come andrà a finire questo importante match di campionato.