fbpx

Atalanta Napoli le formazioni ufficiali

atalanta-napoli

Atalanta Napoli   le formazioni ufficiali

La grande attesa è finita: di seguito le formazioni ufficiali del match Atalanta – Napoli che si disputerà alle 18.00 allo Gewiss Stadium di Bergamo, prima gara con Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Mazzarri, per il suo ritorno al Napoli, sicome previsto giocherà con il 4-3-3. Tra i pali nonostante  Meret è stato convocato ed è recuperato, giocherà Gollini. In difesa linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera. In mediana Anguissa vince il ballottaggio con Cajuste e gioca dal 1’ con Lobotka e Zielinski. A centro dell’attacco Raspadori è preferito a Simeone, al suo fianco a completare il trio di attacco ci sono Politano e Kvaratkhelia.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

E’ giusto ricordare che  il Napoli è la seconda squadra della Serie A per punti ottenuti in trasferta e che ha battuto l’Atalanta nelle ultime tre gare di campionato che hanno visto contrapposte le due squadre.

L’Atalanta è la squadra che più di tutte  quest’anno in Serie A ha saputo sfruttare i calci d’angolo, segnando bel 4 gol dagli sviluppi di  corner, al contrario del Napoli che quest’anno non è ancora riuscito a segnarne nemmeno uno.