fbpx

Napoli, Il Mattino: ” De Laurentiis furioso dopo la sconfitta con l’Inter”

Precampionato Napoli

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, nel post gara è apparso notevolmente deluso per la sconfitta del suo Napoli contro l’Inter. Il patron del club partenopeo, come racconta l’edizione odierna de  Il Mattino, è apparso furioso per la direzione arbitrale  (assolutamente scandalosa, ndr) di Massa. Sarebbe stato lui a decidere che Walter Mazzarri non avrebbe dovuto parlare in Tv e in sala stampa. I dirigenti azzurri hanno cercato di avere spiegazione dall’arbitro ma, senza ricevere alcune risposta in cambio. In casa azzurra c’è un clima di delusione per la sconfitta misto alla rabbia dell’arbitraggio.

Il Mattino: “De Laurentiis furioso con l’arbitro Massa. Il patron negli spogliatoi a fine gara”

La reazione di De Laurentiis  – scrive il Mattino – è furente, è lui che decide che Mazzarri non debba andare a parlare né in tv né in sala stampa: silenzio totale del tecnico. Ma è un silenzio che fa rumore. L’allenatore del Napoli è quasi più arrabbiato del patron, in tanti cercano da Massa delle spiegazioni che non arrivano e non convincono. Il tecnico le chiede anche al quarto uomo, RapuanoWalter Mazzarri  è nero, nerissimo «e se parla non lo abbiamo più in panchina per le prossime dieci partite». Ci sono dei sospetti che sono esplosi nel finale, telefonate di De Laurentiis ai vertici della Federcalcio e degli Arbitri per protestare per la direzione del Maradona. Una disastrosa direzione dell’arbitro e del Var, che contribuiscono ad agitare spettri ben conosciuti nel mondo azzurro. Ecco il motivo della furente reazione di De Laurentiis. Con il suo arbitraggio, il Napoli si considera danneggiato gravemente. Ora bisogna capire cosa faranno Pacifici e Rocchi: difficilmente Massa verrà sospeso ma di sicuro per quest’anno non arbitrerà più il Napoli. Ormai appare certo

De Laurentiis ha lasciato lo stadio Maradona senza rilasciare dichiarazioni, il patron aveva il volto corrucciato. Si attendeva tutt’altra serata, il Napoli deve già dire addio alla lotta per lo Scudetto e ora anche il piazzamento in Champions League inizia a traballare in modo pericoloso.