fbpx

Juve-Napoli: probabili formazioni

RS - Calcagno

Juve-Napoli: probabili formazioni

E’ il giorno della partita, quella che a Napoli è la più sentita di tutte: Juventus – Napoli! Tra partenopei e bianconeri esiste da sempre una grande rivalità, che ha origini da quando negli anni ’60 Omar Sivori e Josè Altafini si trasferirono in Campania e si rinfocolò quando circa 10 anni dopo lo stesso Altafini e Dino Zoff si trasferirono alla corte bianconera con Altafini che divenne per i napoletani “core ‘ngrato” per avergli sottratto lo scudetto con un suo goal nello scontro diretto.

Stasera alle 20,45 allo Stadium, la Juventus cerca di superare il suo esame di maturità contro i Campioni d’Italia.

La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette partite contro il Napoli in campionato.

Le parole di Allegri alla vigilia

 “C’è tanta euforia in questo periodo, ma noi dobbiamo tenere a mente gli obiettivi e migliorarci ogni giorno senza esaltarci. Un passo per volta. La voglia di rivincita sul Napoli riporta ai cinque gol incassati nell’ultimo confronto al Maradona: “Prendemmo una scoppola. Stiamo facendo il nostro percorso e abbiamo dei grandi valori”.

E quelle di Mazzarri

“Sappiamo tutti cosa rappresenta Juventus-Napoli, dobbiamo fare bene questa partita e mi servirà anche per capire i progressi che abbiamo fatto. I ragazzi stanno dando l’anima e degli arbitri non parlo più”.

La probabile formazione della Juventus (fonte Dazn)

La Juve non può contare sugli squalificati Pogba e Fagioli e sugli infortunati Weah e De Sciglio

Juventus (3-5-2) Szczesny -Gatti – Bremer -Danilo – Cambiaso – McKennie – Locatelli- Rabiot – Kostic – Chiesa –  Vlahovic

La probabile formazione del Napoli ( fonte Dazn)

Il Napoli non può contare sui due terzini di fascia sinistra Mario Rui ed Olivera, entrambi infortunati

Napoli (4-3-3) Meret – Di Lorenzo – Rrahmani – Juan Jesus – Natan – Anguissa – Lobotka – Zielinski – Politano – Osimhen – Kvaratskhelia