fbpx

Natan niente Braga?

Natan niente Braga?

Natan, secondo la Gazzetta dello Sport, è fortemente indiziato di essere escluso dalla formazione iniziale che Mazzarri schiererà domani nella decisiva partita di Champions League.

Domani sera allo Stadio Maradona il Napoli giocherà contro il Braga con in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

Le sensazioni di Mazzarri

Il tecnico toscano è stato infatti impressionato dalla buona prestazione offerta sulla fascia sinistra dal giovane Zanoli, che si è ben disimpegnato in difesa.

E’  stato splendido, ancorchè rischioso, il suo intervento su Chiesa in recupero ai limiti dell’aria di rigore partenopea.

Inoltre Zanoli ha anche ben accompagnato Kvara, infatti  nei pochi minuti in cui i due sono rimasti in campo insieme il georgiano è sembrato più libero e meglio coadiuvato rispetto a quanto accaduto con Natan in precedenza.

Perchè non utilizzarlo da centrale

La decisione è di natura esclusivamente tecnica da parte di Walter Mazzarri. Se Natan non viene utilizzato e rimane fuori dalla formazione iniziale non è per suoi demeriti.

Infatti il Brasiliano  sulla fascia si è adattato a causa dell’assenza forzata per infortunio dei due terzini titolari di fascia Olivera e Mario Rui, ma solo per la maggior intraprendenza di Zanoli sulla fascia sinistra.

A relegarlo in panchina poi è anche la buona prova fornita da Juan Jesus come centrale, che lo fa preferire nelle scelte del tecnico azzurro in questo momento.