fbpx

Massa: non c’è niente, gioca

Errori arbitrali

Massa: non c’è niente, gioca

Napoli-Inter: di una partita dal risultato cosi definito (0-3) normalmente non si parlerebbe troppo in nessuna altra parte del mondo, se non per magnificare le gesta della squadra vincitrice del confronto.

Però qui siamo in Italia, e si fa diventare complicato anche ciò che invece sembra semplice a tutto il resto del mondo: il fallo (usando un termine rugbistico potremmo definirlo placcaggio) di Lautaro su Lobotka  non valutato tale nè dal var nè dal campo. Ed a sentire i commenti di alcuni commentatori televisivi è Lobotka ( veramente sensazionale la capacità di lettura del contatto, a dare un’ancata a Lautaro.

Se si parla poi del contatto Acerbi -Osimhen, dobbiamo annotare che addirittura il VAR valuta come di nessuna importanza il contatto valutandone l’intensità! Ma non era questa una prerogativa solo ed esclusivamente dell’arbitro in campo?

Si aprono molti interrogativi infatti se si ascolta l’audio dei casi diffusi da Open Var su Dazn: come mai la decisione sull’intensità del fallo a volte viene lasciato all’arbitro ed altre invece no? Perchè non si usa la stessa linea in ogni gara?

Oggi nascondere certe cose è sempre più difficile, ma la tracotanza e la presunzione di alcuni arbitri sembra non avere limiti.

Non ci sarebbe bisogno nemmeno di commentare il video che di seguito vi propongo e che è stato proposto da DAZN, come detto sopra.

Ecco il link al video:            L’analisi degli episodi Lobotka-Lautaro e Acerbi-Osimhen a #OpenVAR 🗣️ #DAZN | Instagram

Riguardo al fallo su Lobotka, Di Lorenzo chiede spiegazioni all’arbitro che invece lo invita a continuare a giocare ” Gioca, gioca, gioca. Non c’è niente, tranquilli…..Di Lorenzo, non c’è proprio niente, tranquillo. Non è mai fallo”

Se poi anche la valutazione di Mariani e Marini è uguale, è ovvio che tutto il, resto del mondo ha le traveggole, soffre di allucinazioni.

Lo stesso riguardo all’episodio del contatto Acerbi – Osimhen: «Niente, Niente, Niente, gioca, gioca». La review  è accuratissima: “Guarda questa da dietro. Protegge, gioca il pallone, per me è un tocco leggerissimo, guarda l’intensità. Per me è nulla. Il check è completato”.
Ma come è possibile? Fino ad ora hanno sempre ripetuto che il VAR non può determinare l’intensità di un contatto e che questa è una prerogativa solo dell’arbitro in campo….ed ora invece si cambiano le carte in Tavola. Ah, il Bel Paese!