fbpx

Napoli Inter 0-3, le pagelle. Si salvano Lobotka e Politano

Napoli Inter 0-3, le pagelle. Si salvano Lobotka e Politano

Napoli e Inter si sono date battaglia questa sera per la quattordicesima giornata di campionato. Il match del Diego Armando Maradona si è concluso con il risultato di 0-3 .

Dopo aver perso per 4-2 al Bernabeu, in Champions League contro il Real Madrid, gli uomini di mister Mazzarri incassano la seconda sconfitta consecutiva.

Napoli Inter 0-3, le pagelle.

Meret 6 – Nel finale di primo tempo chiude bene su Lautaro, poi non può nulla sul missile terra-aria di Calhanoglu.

Di Lorenzo 5 – Irriconoscibile, stasera.

Rrahmani 5,5 – Tra i duelli contro gli attaccanti nerazzurri, sono pochi quelli persi. Soffre, invece, quando non trova punti di riferimento, ossia gli inserimenti da dietro.

Ostigard 5 – Perde Thuram nel primo tempo (gol annullato per offside) e sul terzo gol interista.

Natan 5 – Fa fatica in un ruolo non suo.

(Zerbin s.v.)

Anguissa 5,5 – Sporca le giocate degli avversari, abile a chiudere le traiettorie di passaggio. Cala vistosamente nella ripresa.

Lobotka 6,5 – Nonostante il risultato, buona prestazione del regista sotto ogni aspetto.

(Zielinski s.v.)

Elmas 6 – Due minuti e il macedone scaglia un bolide verso il sette: Sommer vola e mette in angolo. E’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la partita.

(Lindstrom s.v.)

Kvaratskhelia 5,5 – Tanti palloni toccati e qualche buona giocata. Si accende al 57’, quando Sommer gli nega il gol con un intervento prodigioso.

Osimhen 5,5 – Gli arrivano pochi palloni giocabili. L’unica occasione è a metà ripresa: colpo di testa di poco fuori.

Politano 6,5 – Fa tremare la traversa al 35’ con un tiro a giro da fuori. Ci riprova con un’azione identica sette minuti dopo.

(Raspadori 5,5 – Non riesce a dare il contributo sperato)

All. Mazzarri 5,5 – Buon Napoli fino a metà ripresa. Le parate di Sommer e la precisione dei centrocampisti nerazzurri indirizzano la gara: dal secondo gol, il Napoli perde le distanze.