fbpx

Atalanta Napoli 1-2, le pagelle. Kvara apre, Elmas decide. Lobotka un professore

Atalanta Napoli

Atalanta Napoli 1-2, le pagelle. Kvara-Elmas in gol, Lobo “prof”

Atalanta e Napoli si sono affrontate al Gewiss Stadium per la tredicesima giornata di Serie A. Il match si è concluso sul 2-1 per gli ospiti.

Dopo il tonfo del Diego Armando Maradona contro l’Empoli, che ha portato l’esonero di Rudi Garcia, inizia con una vittoria l’era Mazzarri.

Adesso, testa alla Champions: mercoledì, per la quinta giornata di del gruppo C, ad attendere gli azzurri ci sarà il Real di Carlo Ancelotti…

Atalanta Napoli, le pagelle.

Gollini 6,5 – Risponde presente quando viene chiamato in causa. Dice no a Koopmeiners con un intervento che ne esalta i riflessi.

Di Lorenzo 6,5 – Sempre propositivo. Dal suo piede, il cross dello 0-1 azzurro.

Rrahmani 6 – Ordine e tranquillità dietro. Aveva anche messo dentro la rete del vantaggio, annullato per posizione di offside. Perde il duello aereo con Lookman sull’1-1.

Natan 6 – Il (vano) tentativo di anticipo su De Ketelare porta al pareggio nerazzurro. Il giallo in avvio ne condiziona la prestazione, ma riesce a sbrogliare diverse situazioni complicate.

(Ostigard s.v.)

Olivera 6 – Bene nei primi minuti. Esce in lacrime per un infortunio che appare abbastanza serio.

(Juan Jesus 6 – Rileva Olivera, compensando con l’esperienza il gap di velocità rispetto all’uruguagio. Dalla sua zona arriva il cross di Hateboer, che vale il pareggio)

Anguissa 6,5 – Arpiona tutto ciò che passa nei paraggi.

Lobotka 7 – La pressione avversaria non lo intimorisce. Si presenta al nuovo mister con una grande prestazione. Professore nel suo ruolo.

Zielinski 6 – A fine primo tempo, Carnesecchi gli nega il gol che avrebbe tagliato le gambe ai bergamaschi. Nella ripresa, regala un pallone sanguinoso a Lookman, che non ne approfitta.

(Cajuste s.v.)

Kvaratskhelia 6,5 – Inizia sotto tono. A fine primo tempo, il lampo: stavolta con un’incornata sotto la traversa.

Raspadori 6 – Chiuso nella morsa dei tre centrali, al 34’ se ne tira fuori: riceve sulla trequarti e mette sulla testa di Rrahmani la palla del vantaggio, poi annullato. Sfiora lo 0-2.

(Osimhen 6,5 – Altruista nel non far prevalere la voglia di gol: lucido nell’appoggiare per Elmas il pallone che decide il match)

Politano 6 – Vivace, come spesso capita da inizio stagione.

(Elmas 7 – Subentra e fornisce il contributo decisivo, piazzando dentro la palla che regala i tre punti)

All. Mazzarri 7 – Il suo Napoli espugna Bergamo dopo una partita equilibrata e sofferta. Niente male come inizio.