fbpx

Atalanta Napoli, GdS: Ecco come sarà. E Osimhen…

Atalanta Napoli

Atalanta Napoli, GdS: Ecco come sarà. E Osimhen…

A 48 ore da Atalanta Napoli, 13esima giornata del massimo campionato italiano di serie A, la Gazzetta dello Sport scrive dell’apporto di Osimhen alla gara: è stata presa una decisione.

Dunque, Victor Osimhen, il centrattacco nigeriano del Napoli, partirà con la squadra alla volta della Lombardia con la speranza di poter dare una mano alla prima di Walter Mazzarri, sostituto di Rudi Garcia, voluto dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Dopo la sosta delle nazionali, che ha visto l’Italia qualificarsi all’europeo di Germania 2024, avendo ottenuto il pareggio contro l’Ucraina, 0 a 0, riparte il campionato e il Napoli, quarto in classifica dietro Inter, Juventus e Milan, spera che l’avvicendamento con Mazzarri in panchina porti effettivamente linfa nuova alla squadra dopo l’amara sconfitta al Maradona contro l’Empoli.

Anzi è più di una certezza sia per gli addetti ai lavori, sia per la società azzurra che ripone grande fiducia nel tecnico che ha lasciato tanti estimatori del suo lavoro 10 anni fa.

Mazzarri sa entrare in sintonia con i suoi calciatori

Un uomo, Mazzarri, capace di entrare in sintonia con i calciatori e di motivarli a offrire il meglio di se in campo.

Otterranno grossi benefici di questo lavoro Kvicha Kvaratskhelia e coloro che, dalla fine del campionato scorso con lo scudetto cucito sulla maglia, non possono essere diventati brocchi, ma riprendersi il ruolo della “bella”, tralasciando la “bestia”.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, riporta sulle proprie colonne la notizia che “Mazzarri ha solo due allenamenti per decidere la formazione da opporre all’Atalanta e non è facile trovare gli equilibri migliori, valutando soprattutto il breve periodo di conoscenza sul gruppo. Considerando che Victor Osimhen sta migliorando (ieri ha lavorato in parte in gruppo) ma che con ogni probabilità al massimo sarà in panchina a Bergamo, dunque c’è da scegliere il terminale di gioco”.

Notizia dell’ultima è che anche Lindstrom si sia infortunato e deve osservare un periodo più o meno lungo di convalescenza.