fbpx

Funerale Iuliano: l’omaggio di Napoli

Juliano

Juliano

Funerale Iuliano: l’omaggio di Napoli

C’erano anche  Aurelio De Laurentis e Corrado Ferlaino questa mattina al funerale di Antonio Juliano, ex storico capitano e bandiera del Napoli degli anni 60 e 70 oltre che Direttore Generale della società azzurra, scomparso martedì sera. Ricordiamo che l’intervento di Antonio Juliano fu fondamentale nella trattativa che portò Maradona a vestire la maglia azzurra.  De Laurentis, che ieri sera  era a Posillipo con la squadra per la rituale cena di Natale, non è mancato per l’ultimo saluto all’indimenticato campione azzurro.

I vecchi compagni di squadra

Da Gianni Improta a Beppe Bruscolotti e Canè, tanti amici hanno preso parte alla cerimonia. Il club  ha omaggiato un’ultima volta Juliano durante la cerimonia con una maglia azzurra numero 8 a lui dedicata e posata sulla sua bara nella chiesa di Chiaia dal capo ufficio stampa Guido Baldari. Del club azzurro era presente anche il direttore sportivo Mauro Meluso.

Grande commozione nella chiesa dove è stato celebrato il funerale di  Totonno, come veniva affettuosamente chiamato. Tra i più commossi  Faustinho Canè, ex compagno di squadra del capitano del Napoli. Il brasiliano ha salutato la moglie di Juliano e poi davanti alla bara non ha trattenuto le lacrime ed ha voluto  trasportare il feretro all’esterno della chiesa una volta terminati i funerali, nonostante le sue condizioni fisiche non lo consigliassero.

Tantissime le persone accorse per dare l’ultimo al campione. All’esterno della chiesa  si sono riuniti gli Ultras del Napoli che hanno accolto con un grande applauso l’arrivo della bara. Il Comune di Napoli è stato rappresentato da Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport. Non è mancato l’ex capo Ultras Gennaro Montuori, detto “Palummella“.