fbpx

Elmas, De Laurentiis: ” Andrà via, non ha capito che…”

Napoli

Non erano solo voci di corridoio quelle sulla cessione di Eljif Elmas al Lipsia. È adesso  lo stesso presidente   Aurelio De Laurentiis ad affermarlo. Il patron azzurro ha confermato la cessione in un’intervista al Corriere dello Sport. Il Napoli incasserà dalla cessione a titolo definitivo una somma di circa 25 milioni di euro.

Calciomercato-Napoli, Il presidente Aurelio De Laurentiis annuncia la cessione a titolo definitivo di Eljif Elmas ai tedeschi del  Lipsia per 25 milioni di euro

Ecco le parole del presidente rilasciate al Corriere dello Sport:

Elmas?

«Già venduto! È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti».

Però quest’anno ha giocato poco.

«Spalletti lo aveva avuto anche l’anno precedente, per poterlo valutare. Quest’anno abbiamo avuto due allenatori».

Eljif Elmas farà le visite mediche entro la fine del mese per essere un calciatore di scuderia Red Bull già dal primo gennaio. Il centrocampista lascerà Napoli dopo 4 anni e mezzo con 189 presenze e 19 gol con la gioia di aver contribuito in modo determinante alla conquista dello  Scudetto dello scorso anno. Contestualmente De Laurentiis annuncia in dirittura d’arrivo il rinnovo di Osimhen e in trattativa quello di Zielinski.

L’intervista al Corriere dello Sport

Non solo Elmas, dunque. Tanti i temi toccati durante l’intervista, ntervista concessa all’edizione odierna del Corriere dello Sport, in cui ha parlato anche del progetto Superlega, si è esposto sul rinnovo più discusso degli ultimi tempi, quello di Victor Osimhen. Qualche settimana fa De Laurentiis aveva fatto intendere che l’accordo è davvero vicino e questa mattina il presidente ci ha tenuto a ribadire il concetto:

“L’ho detto e lo ripeto: siamo in dirittura d’arrivo, la rassicurazione del patron.

Infine, restando in ambito rinnovi, De Laurentiis ha parlato anche dell’altra trattativa calda, quella per il prolungamento di Piotr Zielinski.

Più vago stavolta il presidente azzurro, che ha detto: “Stiamo parlando”. Ha poi aggiunto:

«Lui ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie».

Siamo ai titoli di coda anche per Zielinski? Sembrerebbe proprio di si…