fbpx

Roma – Napoli , LA MOVIOLA: Insufficiente la prova di Colombo!

Roma Napoli: il Napoli cade a Roma, decidono una rete di Pellegrini e nel finale Lukaku, ma è insufficiente la prova dell’arbitro Colombo.
Per quanto non si possano giudicare le due espulsioni contro il Napoli, ma mancano diversi cartellini alla Roma.
In particolare sul giocatore Cristante, che dopo essere già stato ammonito si è reso ancora protagonista con molti falli ruvidi, e molte proteste plateali.
In questi casi il signor Colombo, arbitro appena promosso internazionale da Rocchi, ha sorvolato.

Ma veniamo alla moviola:

28′ – Duro intervento di Paredes su Juan Jesus, l’arbitro lascia correre per il vantaggio e Mario Rui entra in ritardo su Belotti: Colombo fischia l’intervento del portoghese e ammonisce sia lui che Paredes per il fallo precedente.
32′ – Ammonito Kristensen, ammonizione corretta perché ha alzato il braccio all’altezza del volto di Kvratskhelia.
35′ – Osimhen finisce a terra in area giallorossa toccandosi il volto, Colombo lascia giustamente proseguire: il contatto con Paredes era un corpo a corpo senza interventi irregolari.
37′ – Grandi proteste della Roma in occasione del giallo a Cristante per un intervento da dietro su Kvaratskhelia: protesta tutta la panchina giallorossa compreso Mourinho.

38′ – Un minuto dopo Cristante stende ancora Kvaratskhelia, Mazzarri vorrebbe l’espulsione per il centrocampista giallorosso. Il direttore di gara Colombo fischia la punizione ma qui non estrarre cartellini (strano!).
60′ – Ammonito Belotti per gioco pericoloso dopo un tentativo di rovesciata.
62′ – Giallo a Juan Jesus per un intervento su Belotti: Colombo prima lascia correre per vantaggio, poi fischia il fallo e tira fuori il cartellino.
65′ – Espulso Politano per un gesto di reazione su Zalewski: l’esterno giallorosso tira la maglia all’avversario lanciato in campo aperto, Politano reagisce con un calcetto al fianco del polacco e viene espulso, qui il signor. Colombo è molto deciso nella sua valutazione, il var poteva aiutare!ma forse era spento!, ma di sicuro poteva evitareil rosso e dare il giallo!

73′ – Giallo a Osimhen per un intervento falloso su Llorente: decisione dubbia.

79′ – Allargando le braccia, Llorente devia la traiettoria di un cross ravvicinato di Osimhen: manca il giallo al difensore della Roma.
81′ – Giusta l’ammonizione per El Shaarawy per un fallo su Di Lorenzo sulla fascia destra.
85′ – Doppio giallo ed espulsione per Osimhen per un presunto intervento da dietro su El Shaarwy: dal replay, l’impressione è che l’attaccante nigeriano non tocchi la gamba dell’avversario, decisone molto dubbia! (anche qui il Var spento!).
94′ – L’ultimo giallo della partita se lo prende Azmoun per perdita di tempo, dopo aver allontanato il pallone senza dare la possibilità ai giocatori del Napoli di battere una punizione.

Conclusioni

Nel complesso la direzione ed evidente essere  insufficiente, sia per  l’arbitro Colombo ma anche per tutti gli altri compreso il Var,  ci mettiamo anche per il designatore Rocchi, che manda un ragazzo giovane senza esperienza in partite importanti, a combinare guai!

Purtroppo a queste cose i napoletani si devono abituare perché ne stanno succedendo cose strane in questo campionato, ma dobbiamo anche guardare in casa Napoli, ed evidente che il vero problema lo abbiamo in casa, il presidente, Aurelio De Laurentiis, è riuscito a riportare dopo 33 anni uno storico scudetto, ma è anche vero che è anche riuscito a distruggere una macchina perfetta, che poteva fare cose meravigliose nel futuro, nel giro di pochi mesi, con le sue scelte assurde è stato capace di rovinare tutto e ci mettiamo anche con le sue belle parole nelle interviste, contro FIGC e ora anche UEFA E FIFA,  a portarci il potere dei palazzi  contro la squadra  Napoli Campione D’Italia, perché questo ed evidente sotto gli occhi di tutti! E ora cosa dovremmo aspettarci in Italia e ora anche in Europa?