Napoli – Mazzocchi, c’è il tweet di De Laurentiis
Pasquale Mazzocchi è un nuovo giocatore del Napoli. Visti i problemi scaturiti dagli infortuni di entrambi i terzini sinistri azzurri, il club azzurro è corso ai ripari. Infatti, la squadra partenopea aveva bisogno di un terzino che potesse fare rifiatare Di Lorenzo e all’occorrenza giocare anche a sinistra.
Il Napoli nell’ex granata il profilo giusto, data la sua duttilità e l’esperienza maturata in Serie A., che lo ha portato anche lei giro della nazionale.
Il Tweet del presidente Aurelio De Laurentiis, che ufficializza l’arrivo di Mazzocchi in azzurro:
“Benvenuto Pasquale!”
“Benvenuto Pasquale”, scrive su Twitter – oggi X – il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per annunciare il primo rinforzo della sessione invernale, Pasquale Mazzocchi, che arriva dalla Salernitana a titolo definitivo. Il giocatore ieri l’altro ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e da oggi è a disposizione di Walter Mazzarri verso la sfida di Torino.
Mazzocchi rappresenterà un’alternativa sicuramente più esperta a Di Lorenzo, dando all’occorrenza una scelta in più anche a sinistra per far rifiatare Mario Rui (almeno fino al ritorno di Olivera) e permetterà soprattutto al club di lasciar partire Alessandro Zanoli, atteso dal Genoa dove potrà avere più spazio.
L’operazione con la Salernitana s’è conclusa per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, sfruttando proprio la volontà di Mazzocchi di vestire la maglia della squadra della sua città.
CURIOSITÀ
Il calciatore di Barra ha scelto il numero di maglia: 30, lo stesso che indossava alla Salernitana
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)