fbpx

Torino – Napoli: Tracollo Azzurro

TRACOLLO AZZURRO

Oggi a Torino è andato in scena un altro spettacolo indecoroso di questo Napoli.

La squadra azzurra perde per 3-0 senza mostrare carattere e reazione, una squadra priva di emozione in totale confusione tattica senza più automatismi difensivi e offensivi.

Una squadra crollata al nono posto lontana dalla zona Champions con una involuzione che preoccupa sempre di più.

Gli errori post scudetto sono evidenti, si è sbagliata la scelta tecnica creando insicurezza nella rosa ,la scelta del direttore sportivo o quantomeno il troppo ritardo nel suo ingaggio una figura imprescindibile nel periodo estivo importate per la costruzione della squadra; si è sbagliata la scelta di prendere un sostituto di Kim inesperto e acerbo proveniente da un calcio totalmente diverso che ha fatto letteralmente saltare gli automatismi difensivi.

Gli errori continuano con il ritardato esonero di Rudi Garcia che probabilmente doveva avvenire nel post Napoli- Fiorentina, si è sbagliata infine la scelta di Mazzarri un allenatore anche lui ( come Garcia) lontano dal grande calcio da troppo tempo.

C’è da dire una cosa molto importate al di là degli orrori gestionali va fatta una domanda a questi giocatori la vostra dignità da campioni d’italia dove è finita??

La voglia di reagire di dimostrare che il miracolo della passata stagione non è una rondine che non fa primavera dov’è finita?

i tifosi che riempiono lo stadio Maradona e i settori ospiti di tutti gli stadi dello stivale non meritano questa stagione anonima e senza anima ….presidente batti un colpo …ricostruisci questa magia chiamata Calcio Napoli!!