fbpx

Torino-Napoli, Mauro Meluso a DAZN: “Momento negativo. Chiediamo scusa ai tifosi!”

Meluso

Mauro Meluso, Direttore Sportivo del club partenopeo, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la bruciante sconfitta subita dai campioni d’Italia in carica dal Torino di Ivan Juric, allo Stadio Grande Olimpico Torino per 3-0.

Napoli, Mauro Meluso a DAZN: “Momento negativo, chiediamo scusa ai tifosi. Mazzarri ha la massima fiducia. Ritiro? Lo stiamo valutando

«Abbiamo aspettato che Mazzarri scendesse dalla Tribuna visto che è squalificato, abbiamo fatto una piccola riunione con lui, poi abbiamo parlato con la squadra, il contenuto di quello che ci siamo detti resta tra di noi, è stata una partita per la quale ci scusiamo tanto con la nostra gente presente a Torino e a casa, ci dispiace molto, la squadra è un po’ irriconoscibile, parlavamo di apportare subito dei correttivi, stiamo pensando di fare qualcosa per stimolare la squadra e cercare di tornare ad una normalità che in questo momento anche per infortunati e assenze come quella di Angussa e di Osimhen che sono via per la Coppa d’Africa, non è una giustificazione, ma anche queste defezioni hanno un po’ condizionato la partita di oggi».

«Politano veniva da una settimana passata con un problemino muscolare, Juan Jesus non era in grandissima condizione, non sono giustificazioni per la brutta partita fatta, ma lo dico solo per analizzare a 360 gradi il momentaccio».

SI PENSA AL RITIRO

«Cosa intendiamo fare e se si valuta l’idea di un ritiro? Domani ci ritroviamo al centro sportivo e prenderemo delle decisioni a riguardo. L’allenatore gode della massima fiducia della società, mia, della squadra, non c’è nessuna riflessione in merito. Qualcuno non sta rendendo come al solito? Che ci sia una situazione non simile a quella dell’anno scorso è così, non deve essere una giustificazione, ma bisognava tener conto anche di questo in una analisi a 360 gradi, al di là di chi manca, chi è tesserato del Napoli deve sopperire in maniera adeguata alle defezioni che ci possono essere».

ASSUNZIONE DELLE RESPONSABILITA’

«Nessuno si vuole nascondere o non prendere le responsabilità, probabilmente al momento negativo si aggiungono altre negatività. Nel primo tempo anche se non avevamo fatto benissimo, quelle due occasioni avute da Raspadori, senza volergli gettare la croce addosso, se una palla fosse andata dentro magari si sarebbe potuto parlare di un’altra partita».

SULL’ESPULSIONE DI MAZZOCCHI

«Anche l’espulsione di Mazzocchi che poco prima fa una buonissima cosa e un momento dopo fa una cavolata per eccesso di foga agonistica ha inciso. Quando chiedo scusa alla gente non è per trovare giustificazioni. È per dire che non possiamo andare più avanti così in una situazione del genere, le responsabilità anche chi va in campo è giusto che se le prenda, ma ribadisco che questa rosa ha qualità non solo professionali ma anche dal punto di vista umano».

SU MAZZARRI

«Se i cambiamenti possono riguardare l’aspetto tattico? Si è parlato di altro – continua Meluso –  non di situazioni tattiche, dei contenuti non ne posso parlare, si parlava di apporre correttivi su altri aspetti non tattici. Valutazioni su possibile ritiro? Sì, domani faremo le valutazioni».