fbpx

Focus azzurro-I tormenti del Napoli

Napoli Fiorentina

Focus azzurro-I tormenti del Napoli-La consueta rubrica sul Calcio NapoliĀ 

I tormenti del Napoli-La comitiva Mazzarri ritornerĆ  in pista domani tra le mura amiche contro la Salernitana e proverĆ  a vincere per uscire dal pantano in cui si ĆØ immessa. SarĆ  una partita per tanti aspetti molto delicata con mille insidie, che potrebbero affossare definitivamente la scadente stagione azzurra. Il tecnico Mazzarri secondo voci di corridoio sembra intenzionato ad adottare ancora il 4-3-3, modulo preso in prestito dal filosofo Spalletti, che cosƬ tante soddisfazioni ci aveva regalato nello scorso campionato. Domani in porta giocherĆ  Gollini, che come sappiamo sta sostituendo l’infortunato Meret. Gli esterni bassi saranno come spesso accade, Di Lorenzo e Mario Rui. Mentre la coppia centrale difensiva sarĆ  composta da Rrahmani e Jesus. Il centrocampo sarĆ  schierato con il Mago Lobotka in mezzo a dirigere il traffico e le due mezzale che molto probabilmente saranno Cajuste e Gaetano. Per quanto concerne l’attacco come esterni offensivi giocheranno Politano e Kvara e l’argentino Simeone impiegato da punta centrale. Intanto oggi ĆØ previsto anche il ritorno dalla Spagna di ADL. Il mercato partenopeo come tutti sappiamo non si ĆØ ancora sbloccato.

In pratica dopo l’arrivo di MazzocchiĀ  dalla Salernitana, il Napoli si ĆØ impantanato in tutta una serie di trattativa che finora non hanno avuto esiti positivi.

La vicenda Samardzic continua ad essereĀ  misteriosa ed intricata. Il NapoliĀ  sembrava vicinissimo all’acquisto del forte centrocampista friulano, ma poi a un certo punto tutto si ĆØ arenato. Nelle ultime ore sulla pista Samardzic si ĆØ fiondata anche la Juventus. ADL perĆ² sembra che voglia rilanciareĀ  l’offerta all’Udinese. Difatti il Patron del Napoli adesso ha messo sul piatto della trattativa quaranta milioni di euro, per prendere oltre a Samardzic anche il difensore centrale Perez.

I tormenti del Napoli-Il difensore qualora acquistato, potrebbe dare una grossa mano, alla burrosa difesa partenopea.

Intanto il settore tecnico del Napoli sta trattando anche l’esterno offensivo Traore, in forza in questo momento al Bournemouth. Traore ĆØ un jollyĀ  offensivo, che puĆ² essere impiegato in diversi ruoli del settore avanzato. Ma anche questa trattativa non appare semplicissima da sbloccare. In sintesi quindi non ĆØ assolutamente un buon momento per la societĆ  azzurra, impelagata tra mille difficoltĆ  in campionato e un mercato che non decolla. BisognerĆ  adesso perĆ² mantenere i nervi saldi, per uscire fuori da una situazione molto complessa, che l’intero ambiente non aveva minimamente preventivato…