fbpx

Napoli-Verona, Baroni:”Napoli? Conosciamo il suo valore”

Marco Baroni, allenatore del Verona ed ex calciatore del Napoli con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 1989/90,  ha presentato in conferenza stampa del match di domenica 4 febbraio (ore 15) contro i ragazzi di Walter Mazzarri. L’allenatore scaligero ha parlato  momento che vive sua squadra, rivoluzionata dal mercato per i noti problemi legati alla proprietà.

Napoli-Verona, Marco Baroni in conferenza stampa: “Non ho assenti. Napoli? È uno stadio difficile, basta una disattenzione e ti seccano”

«Io sto lavorando dall’inizio con dei ragazzi che sono qua ai quali porto grande rispetto per il loro entusiasmo e la loro partecipazione, abbiamo cambiato molto ma lo sapevamo, non ho mai apprezzato gli allenatori che dicono di necessitare di tempo, il tempo lo dobbiamo ottimizzare e bruciare, dobbiamo cercare di far capire velocemente ai nuovi quello che è la nostra realtà, e in questo senso dai ragazzi arrivati una settimana fa ho avuto delle buone indicazioni».

SUI NUOVI ARRIVATI IN CASA HELLAS

«Ognuno di loro ha delle qualità, voglio conoscerli perché non li ho ancora nemmeno visti, abbiamo visto i filmati. Sono ragazzi interessanti e di prospettiva, entrare in un campionato complicato come quello italiano è difficile. Inizialmente qualcuno verrà usato part-time. Noslin è andato in campo perché stava bene fisicamente ma non tutti sono al suo livello, dobbiamo allinearli velocemente».

SULLA GARA CONTRO IL NAPOLI

«Abbiamo bisogno della prestazione, sono stadi difficili in cui pesa molto l’aspetto emotivo, queste squadre basta una disattenzione e ti seccano».

SULLA SQUADRA

«No, i valori per me sono importanti, quando uno è forte nelle sue convinzioni e dei suoi valori è tranquillo e più forte. Volevo esprimere che qui in questo momento c’è grandissima convinzione».

COPERTA CORTA E MANOLAS…

«Abbiamo delle soluzioni, mi concentro sui ragazzi che sono con noi, io credo molto in un ragazzo come Cabal, mi piacerebbe che lui ci credesse tanto quanto me. Possiamo utilizzarlo anche come centrale dato che nasce in quel ruolo, poi con la corsa che abbiamo scoperto lo abbiamo utilizzato esterno anche per necessità».

SU NOSLIN

«Potrebbe essere, ha tanto movimento, corsa, esuberanza, copertura di campo, è un giocatore moderno che mi piace».

SU EVENTUALI DEFEZIONI IN ORGANICO

«Nessuno, tutti a disposizione».