fbpx

Milan-Napoli, Mazzarri a Dazn: “Abbiamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere”

Milan Napoli

Walter Mazzarri,  allenatore  del  Napoli   ha parlato ai microfoni di  DAZN dal termine del match di San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, terminato con la vittoria dei lombardi per 1-0  La partita è valida per la 24ª giornata del Campionato italiano di Seria A Tim 2023/2024.

Milan-Napoli, Mazzarri a Dazn: “Avviamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere. Potevamo anche vincerla, crediamo ancora al quarto posto! Avevamo preparato l’azione del gol, su Zielinski ed il modulo…

«Il Milan ha fatto un pressing feroce nel primo tempo e poi è calato tanto, nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma potevamo fare ancora di più perché il Milan è calato. Abbiamo giocato bene nel secondo tempo, non c’entra il modulo».

SUL GOAL DI THEO

«Si sapeva che Theo dava la palla e entrava accentrato, l’avevamo preparato questo inserimento e questo dà un po’ fastidio, si è fatto un errore. E’ un’azione classica del Milan, era prevedibile, dovevamo essere bravi a scappare prima su quella palla filtrante».

SUGLI PBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

«Obiettivo del Napoli? E’ possibile, avete visto Olivera con la fasciatura al ginocchio, stiamo recuperando giocatori importanti, abbiamo fatto una grande partita e non meritavamo di perdere, è quello che conta, dobbiamo pensare a quello, sono fiducioso e lotteremo fino alla fine per raggiungere almeno il quarto posto».

SU KVARA

«Kvaratskhelia? Sta cercando di trovare spazi diversi, perché dove va, ce ne sono tre. Oggi è stato braccato da tutte le parti, a volte gli altri andrebbero puniti un po’ di più, quando vede che gli fanno la gabbia intorno si può accentrare, ma non può saltare ogni volta 3 persone, i compagni devono metterlo in condizione dI saltarne uno, non quando ne ha 3-4 intorno».

SUL MODULO

«Nel calcio moderno, una squadra se è brava a saper interpretare più moduli nella partita, tante cose le hanno memorizzate, è bello poter cambiare in base alle situazioni, le rose sono ampie, bisogna essere bravi con la difesa a 3, col 4-3-3, l’importante è che i ragazzi riconoscono quello che facciamo e quello che gli chiedo, sono i principi quelli che contano».

SU ZIELINSKI

«Perché Zielinski fuori dalla lista Champions? Sono andati via tre giocatori che erano in lista, hanno comprato 4-5 giocatori nuovi e si è pensato che il futuro del Napoli sono quelli che sono arrivati. Sono arrivati giocatori che saranno il futuro del Napoli e lasciarli fuori non era facile. Nelle ultime 2-3 partite Zielinski non ha giocato e si è vinto, ci sono anche altre soluzioni, è stata una scelta relativa alla specifica partita contro il Milan, sapevo che oggi non aveva nemmeno la autonomia di tutta la partita, non è detto che nelle prossime giochi lui».

LAPROSSIMA PARTITA DEL NAPOLI

Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 il Napoli di Mazzarri  sarà impegnato allo Diego Armando Maradona contro il Genoa  di Alberto Gilardino. La partita è valida per la 24ª giornata del Campionato italiano di Seria A Tim 2023/2024 .

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!