Milan-Napoli, le TV censurano il “razzismo”

Milan-Napoli-Curva-Sud-Milano
NAPOLI – Il Napoli di mister Walter Mazzarri esce sconfitto dalla gara contro il Milan di Stefano Pioli se non proprio con le ossa rotte sicuramente con le idee confuse Gli azzurri perdono di misura (1-0) e si allontanano dalla zona Champions che adesso è a ben 10 punti.
Milan-Napoli, le tv censurano tutto! Ecco quello che è successo allo Stadio Meazza e di cui nessuno ne parla. Ed è davvero vergognoso!
Per il Napoli al Meazza arriva l’ottava sconfitta in campionato. Napoli dunque fermo al palo e lontani dalla zona Champions. Ma, la vera sconfitta, quella che non ha mai scuse e alibi, si produce sugli spalti di San Siro. E qui a perdere ancora una volta, sono in due: i tifosi rossoneri da una parte e la (le) TV che censurano tutto quello che non è politacally correct.
«Milan-Napoli: no alla tessera si al passaporto», «Com’è andato il viaggio? Coda in Frontiera?», e «Il Napoletano perde il dito ma non il vizio»- Una serie di striscioni dei tifosi del Milan (Curva Sud Milano) contro i napoletani. Vergogna inaudita allo stadio San Siro durante Milan Napoli 1-0, partita di Serie A. Durante la gara i tifosi milanisti hanno esposto striscioni discriminatori e razzisti. Le TV, DAZN, Sky e RAI, si sono guardate bene dal fatto di inquadrare gli striscioni per una logica che il non inquadrare significa non pubblicizzare che, tradotto in soldoni, sta per «se non si è visto, non è successo». Peccato che poi, fortunatamente, qualcuno di buon senso c’è ancora e, accade che questi si assume l’onere di fare le foto e di denunziare l’accaduto. Spiazzando le stesse TV che sicuramente diranno che… meglio non inquadrare (!) certe immagini e certi episodi. Una velata censura alla realtà insomma che invece andrebbe sempre inquadrata e combattuta!
Adesso la FIGC irradierà le solite, inutili sanzioni. Sanzioni che saranno incassate – altra beffa – dalla Federazione stessa. E qui, come diceva il grande Antonio Lubrano, la “domanda nasce spontanea”. Perché non aumentare notevolmente la cifra della sanzione (magar il 30% dell’incasso del botteghino, ndr) e, destinare quella somma direttamente alla società di cui si offendono tifosi e cittadini per costruire aree sportive in quella città?
LAPROSSIMA PARTITA DEL NAPOLI
Sabato 17 febbraio alle ore 15.00 il Napoli di Mazzarri sarà impegnato allo Diego Armando Maradona contro il Genoa di Alberto Gilardino. La partita è valida per la 24ª giornata del Campionato italiano di Seria A Tim 2023/2024 .
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)