fbpx

Napoli-Barcellona 1-1, le pagelle: Top Lobotka, Flop Politano

Napoli Verona

Pagelle. Napoli-Barcellona. Napoli e Barcellona si sono affrontate questa sera allo Stadio Maradona in una gara valevole per l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Il match si è concluso sul risultato di 1-1. Al goal dei blaugrana realizzato da Lewandowski al ’60, ha risposto il rientrante Victor Osimhen al ’75. Tutto rimandato, dunque, al match di ritorno in terra catalana.

Top: Lobotka
Flop: Politano

Napoli-Barcellona, le pagelle

Meret 6,5 – Incolpevole in occasione del goal subito da Lewandowski. Sempre molto attento, ha salvato la porta azzurra in un paio di occasioni.

Di Lorenzo 6 – Il capitano gioca la solita gara degli ultimi tempi: tanta tenacia, ma pochi guizzi.

Rrahmani 6 – Gara difficile con “clienti” difficili. Epperò, l’ex difensore del Verona non sfigura affatto. Certo, qualche errore lo commette sempre, ma la sua resta una prestazione da sufficienza piena.

Juan Jesus 6,5 – Mezzo voto in più rispetto a Rrahmani per quell’intervento risolutivo ad inizio ripresa. Questa sera il difensore brasiliano ha giocato con gli occhi della tigre. Anche se al netto di qualche sbavatura (che purtroppo non manca mai).

Olivera 5,5 – Guardingo, ma quasi mai propositivo. Deve ancora recuperare uno stato di forma ottimale. Prova piuttosto scialba.

 Anguissa 6 – Buona prestazione, la sua. Cresce alla distanza.

Lobotka 6,5 – Match di altissimo livello quello disputato dal vecchio Lobo. Poca lucidità in alcune fasi di gioco, ma è lui il “cervellone” da cui nascono le trame offensive più interessanti.

Cajuste 5,5 – Il solito Cajuste. “Superlativo” come il traffico sull’Asse Mediano.

(’68 Traorè 6 ) –  Entra ed è subito ispirato. Se recupera pure una buona condizione fisica, sarà uno dei mattatori del nuovo corso azzurro.

Politano 5 – Francamente da Matteo ci si aspetta qualcosina in più.

(’76 Raspadori 5,5) – Incide come il televoto della giuria demoscopica durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Osimhen 6,5 – Primo tempo piuttosto sonnacchioso. Nella ripresa si muove di più. E meglio. Freddissimo in occasione del goal del pareggio.

(’76 Simeone 5,5) – Un tiro ed un passaggio sbagliato (che poteva essere sfruttato meglio).

Kvaratskhelia 6 – Non ha disputato la sua gara migliore, poco da dire. Ma uno come Kvara non andrebbe mai sostituito. Mai. Neanche se lo chiedesse D10s in persona.

(’68 Lindstrom s.v) – A Jesper si vuole bene a prescindere. Ma stasera è stato incisivo come il biondino degli 883 ai tempi d’oro della “band” di Max Pezzali.

All. Calzona 6 – Voto di incoraggiamento. Praticamente ha avuto solo una manciata di ore per preparare una gara di cotanta importanza. Qualche dubbio riguardo la sostituzione di Kvara. Forse ha voluto lanciare un segnale alla squadra: nessun intoccabile.