fbpx

Grande prestazione ! Alessandria-AlbinoLeffe 0-1

LUOGO, GG.MM.AAAA, Calcio - COME HEADLINE Nella foto: PERSONA (SQUADRA) FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

Grande prestazione dell’AlbinoLeffe che espugna il campo dell’ultima in classifica, l’Alessandria.
Nel primo tempo i ragazzi dell’Alessandria provano a costruire gioco ma gli ospiti si chiudono con ordine, per poi provare a pungere in ripartenza. A parte una uscita con i piedi fuori dall’area su Pellegrini, per il portiere avversario, l’ex Marietta, è stato un primo tempo senza particolari sussulti. La prima occasione per gli ospiti arriva al 20° con Munari che alza troppo il destro dopo una ripartenza nata da una palla persa di Soler. Un minuto dopo Gega devia un colpo di testa in area di Munari. Al 25° ci prova ancora l’Albinoleffe con Zoma ma il numero 11 strozza troppo il destro. Poco dopo il colpo di testa di Longo è troppo centrale e Spurio para senza problemi. Al 38° arriva la prima conclusione nello specchio dell’Alessandria ma l’inzuccata di Siafá non impensierisce Marietta. A un minuto dell’intervallo, poi, arriva il vantaggio dei bergamaschi con un colpo di testa di Gusu che coglie in contro tempo Spurio e ammutolisce lo stadio da parte locale.

Il secondo tempo vede l’Alessandria più intraprendente ma non crea molto per pareggiare, cerca con vari traversoni in area, stile inglese, a trovare qualcosa ma i ragazzi bergamaschi si difendono molto bene, anzi potrebbero benissimo chiudere la partita con le varie occasioni avute da prima con un inserimento di Munari: il destro del numero 27 è però centrale e Spurio respinge.Al 67° Longo incrocia troppo il destro e la palla esce alla destra di Spurio.Altra occasione d’oro c’è l’ha Zoma in contropiede ma arrivato davanti al portiere spreca l’occasione litigando col pallone e la difesa locale spazza.
L’Alessandria ci prova fino alla fine ma la difesa bianco celeste difende bene con 5 minuti di recupero non succede più nulla.

La classifica:

Con questa vittoria l’AlbinoLeffe rimane attaccato al treno Play-Off, aspettando gli altri risultati, mentre l’Alessandria la risalita dall’ultima posizione si fa più dura, visto anche la contemporanea vittoria della Pergolettese complica ancor di più la disputa dei playout. L’Alessandria, comunque, resta ultima, a -2 dalla Pro Sesto, anch’essa sconfitta.