fbpx

AlbinoLeffe fa il colpaccio sconfigge la capolista!

L’AlbinoLeffe fa il colpaccio, sconfiggendo la capolista Mantova, in una partita perfetta!

I bianco celesti  ben messi in campo da mister Lopez, vincono contro la capolista Mantova grazie alle reti di Zoma e Longo.
Però il Mantova a dieci minuti dalla fine ha messo apprensione alla squadra bergamasca con il solito Galuppini che batteva Marietta. Terza sconfitta in campionato per il Mantova mentre l’AlbinoLeffe si riprende i tre punti persi in casa due settimane fa.

Cronaca della partita

Approccio sottotono e Albinoleffe sempre con il pallino del gioco. Due grandi occasioni sventate da Festa, poi il Palo colpito da Mensah.Nervosismo da parte del Mantova che produce diverse occasioni con Maggioni e Bragantini, ma senza trovare la via del gol, ma trova sempre la squadra di Lopez ben messa in campo corta e attenta, che lascia giocare la palla al centrale avversario facendo il lavoro sporco con le due punte Zoma e Longo.Avvio di ripresa tambureggiante per il Mantova, ma a passare è l’Albinoleffe con un tiro di Zoma che rimbalza sul terreno viscido e beffa Festa.Per il Mantova e un bel pugno nello stomaco, che prova a recuperare con affanno, ma invece, al 73′ arriva anche il raddoppio con un contropiede perfetto di Zoma che imbecca Longo che a campo aperto si presenta davanti a Festa mettendo la palla in rete. AlbinoLeffe incredibilmente 2 a 0 sulla capolista.Possanzini si gioca la carta Monachello che entra bene in campo. Tanta sfortuna per l’attaccante biancorosso che centra la traversa, ma il gol arriva all’80’ con il solito Galuppini. Nei minuti finali assalto Mantova, ma il gol del pareggio non arriva. Vince l’AlbinoLeffe con merito, ha messo cuore e anima, ma sopratutto e rimasto sempre in partita fino al 95’minuto senza mai mollare, per il Mantova una battuta di arresto, ma se non avrà un calo in questo ritorno di campionato sembrerebbe la squadra accreditata a vincerlo.

Queste le parole del mister Lopez

” Un merito va hai ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana, in campo siamo stati bravi a stare corti e ripartire con velocità, sapevamo come potevamo fermare questo Mantova, che e forte, e che forse vincerà il campionato, ma il sacrificio di tutti ha portato questo risultato per noi inaspettato ma importante, il sacrificio delle due punte e stato molto utile, ma tutti si sono comportati molto bene. Purtroppo lottiamo anche con gli infortunati, anche stasera altri due, e non sappiamo neanche quando rientreranno.”

“Ma comunque sono contento lo stesso, ho un bel gruppo di ragazzi giovani, che hanno molta voglia di emergere.”

Per il futuro?

“Noi puntiamo a una salvezza tranquilla, se arriva prima della fine del campionato meglio, ma l’obbiettivo, rimane quello, oggi forse l’unica cosa che non mi è piaciuta e stato prendere gol, ci tenevo a tenere la porta inviolata, ma va bene anche cosi.

Con questa vittoria l’AlbinoLeffe sale a 33 punti al 9 posto rimanendo sempre nei Play-Off e staccando la zona rossa dei Play-Out di 6 punti.

Ma il campionato è ancora lungo vedremo come finirà.

( foto concesse da Tommaso Berardi, U.C.AlbinoLeffe)