fbpx

L’ AlbinoLeffe un buon pari contro la Pro Patria

L’ AlbinoLeffe porta a casa un buon pari, dopo la brutta sconfitta in casa di settimana scorsa.

Finisce 0-0 la sfida tra Pro Patria e Albinoleffe andata in scena allo Speroni, dopo un primo tempo ricco di occasioni, la più nitida per i ragazzi di mister Colombo arrivata al 36’ con l’incornata di Stanzani. Nel secondo si sono abbassati un po’ i ritmi e, nonostante la Pro Patria ci abbia provato fino all’ultimo conquista solo 1 punto. Quarto risultato utile consecutivo nel 2024 per i tigrotti anche se non hanno centrato la vittoria.

Dopo tre vittorie consecutive la Pro Patria si deve accontentare, suo malgrado, di uno 0-0 con l’AlbinoLeffe dell’ex Vicenza e Lazio Giovanni Lopez, che però porta via un punto dopo lo scivolone in casa.
Un pareggio insomma stretto stretto (ai punti i bustocchi avrebbero meritato eccome la vittoria) che interrompe almeno la serie nera casalinga contro gli orobici (sempre vittoriosi allo “Speroni” negli ultimi quattro precedenti) e prolunga la serie positiva dei biancoblù, al decimo punto nel 2024.

La cronaca della partita

Senza Lombardoni, Ferri, Caluschi (passato al Mestre) e Ghioldi , i tigrotti di Riccardo Colombo – con Vaghi, Bertoni e Renault in campo dal 1′ – disputano un primo tempo in crescendo, sfiorando il gol con due diagonali di Ndrecka, due spunti di Pitou, un colpo di testa in mischia di Saporetti (paratona di Marietta al 35′), una botta ravvicinata di Stanzani (centrale, respinta d’istinto) e un mancato tap-in di Castelli (scivolato).

Al rientro degli spogliatoi bustocchi ci riprovano di nuovo, con tanta buona volontà ma meno pericolosità, ma i blucelesti si difendono con più ordine, strappando il punticino.Con questo ottavo pareggio, il sesto casalingo, la Pro Patria – al settimo clean sheet – sale in classifica a quota 29 punti proprio dietro ai blucelesti di Lopez, però confermando i buoni segnali dell’anno nuovo.