fbpx

Napoli Verona: “Il Napoli ha vinto perchè ha tirato in porta!”

Napoli Verona

Napoli Verona: “Il Napoli ha vinto perchè ha tirato in porta!”

La GdS commenta sulle proprie colonne la vittoria del Napoli sul Verona e lo fa con una considerazione elementare che sorprende il lettore: “Il Napoli ha tirato in porta ed è bastato questo per vincere!”.

D’altronde è una considerazione vera…da tempo i ragazzi di Walter Mazzarri avevano una idiosincrasia con le porte avversarie…mancava la conclusione a rete!

Ieri contro gli scaligeri al Maradona le cose sono andate diversamente rispetto al recente passato, la squadra messa in campo dal tecnico, con qualche rientro importante tra i giocatori, ha saputo sciorinare un gioco quasi antico, fatto di una fitta ragnatela di passaggi e con il giusto respiro alla manovra verticalizzando quando ce n’è stato bisogno.

Non solo, ma anche l’assunzione di responsabilità del tiro dal limite, ha dato i suoi frutti sperati, facendo si che il Napoli reagisse alla rete del Verona e, dapprima pareggiasse con Ngonge e poi passasse in vantaggio, quello definitivo, con un tiro a giro del ritrovato Kvaratskhelia.

Bravi tutti, ma una spanna sopra Kvaratskelia, Lindostrom e Mazzocchi

Da segnalare le prove di Lindstrom e dello stesso Kvicha che, in linea con le aspettative dei tifosi, preziosi con il loro incitamento per l’intero incontro contro i compaesani di Romeo e Giulietta, hanno offerto il loro miglior contributo alla causa determinando una vittoria che proietta il Napoli a 35 punti, in corsa per il quarto posto in classifica.

Bella sorpresa anche le prove di Mazzocchi e Ngonge, quest’ultimo autore della rete del pareggio.

Ecco come La Gazzetta dello Sport ha sintetizzato la prova e la vittoria del Napoli contro gli uomini di Baroni: “Stavolta il Napoli ha tirato in porta, non come con la Lazio: è bastato per vincere, anche se ha sofferto“.

“Non è stato il gioco continuo e superiore a farlo prevalere, bensì le qualità di alcuni calciatori fra cui quelli presi, in estate o adesso, per evitare un ulteriore tracollo.

Bisogna accontentarsi. Il successo è arrivato con una perla del solista Kvara e grazie anche ai cambi di Walter Mazzarri.

Dunque Kvaratskhelia leader vincente ritrovato, Ngonge acquisto che sembra già in buona sintonia almeno con la porta (anche se la Lega trasforma poi la sua rete in autogol di Dawidowicz), Mazzocchi importante nelle due segnature, pur se sovrastato in quella dell’Hellas. Lindstrom da misteriosa riserva a delizioso assist-man. Ecco la lettura di una partita tra alti e bassi”.