fbpx

Esclusiva – Volpecina: stagione fallimentare dovuta alle scelte sbagliate

Durante la trasmissione settimanale Uanm Che Napule in onda su CasaNapoli.net e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Volpecina.

Peppe, il problema maggiore in questa stagione fallimentare del Napoli è mentale?

Io credo che sia più un problema fisico, nella passata stagione funzionava tutto alla perfezione e avevamo una preparazione ottimale, potrebbe anche subentrare un problema mentale quando non riesci a vincere per troppe partite e poi ci sono tanti giocatori con problemi contrattuali che possono condizionare.

Ti aspetti un nuovo corso con Calzona?

Al mister serve tempo, ovviamente la qualificazione champions è prioritaria per il Napoli.Nel frattempo mi auguro che la società stia programmando il futuro anche con questo tecnico se farà bene.Gli errori sono due, il mancato acquisto di un difensore di livello e di non aver sostituito adeguatamente Lozano.

Per il prossimo anno confermeresti sulla sinistra Mario Rui e Matias Olivera?

Io li confermerei sicuramente,non si trova di meglio molto facilmente e poi non credo che il presidente voglia investire in quel ruolo per la prossima stagione.

In questa stagione disastrosa i calciatori devono assumersi delle responsabilità?

La responsabilità maggiore è della società, non puoi fare andare via i migliori del tuo staff , allenatore e preparatore.Inoltre ci sono tanti rinnovi che alla fine non sono arrivati ,tante problematiche che hanno creato tutto questo. Credo comunque che l’ossatura di questa squadra sia di assoluto livello.

Ora quali obbiettivi ha questa squadra?

Prima di tutto cercare di ottenere un piazzamento in Europa e poi cercare di passare il turno con il Barcellona.Questa piazza merita di ritornare nella prossima stagione a lottare per lo scudetto.