fbpx

Napoli e rimonta Champions: quali difficoltà?

Calzona

Calzona

Napoli e rimonta Champions: quali difficoltà?

L’imperativo di Calzona alla squadra è quello di recuperare i punti persi senza guardare troppo avanti ma giocando ogni partita e sempre per vincere, perchè i conti si fanno solo alla fine!

Beh, per ottenere questo risultato il Napoli non dovrebbe solo fare quello che quest’anno non è riuscito a nessuno dei due tecnici che lo hanno preceduto ma di più.

Siamo alla 27ima giornata del campionato, mancano solo 12 giornate alla fine ed il Napoli ha 40 punti.

Ha un distacco di  otto punti

Al Napoli manca la continuità, la capacità di fare un filotto di vittorie consecutive: quest’anno mai fatte, ad esempio, anche solo tre vittorie di fila.

Bene, questa volta il Napoli è chiamato ad un’ impresa non da poco, dopo la vittoria schiacciante e beneaugurante del Mapei Stadium: battere in rapida successione la Juventus ed il Torino al Maradona e, dulcis in fundo, l’Inter a San Siro il 17 marzo ed infine l’Atalanta a Napoli il 30 marzo.

Quindi non tre vittorie di fila, ma ben quattro gli consentirebbero di riaprire il discorso qualificazione Champions!

A complicare ulteriormente il quadro della situazione, tra il match con il Torino e quello con la squadra nerazzurra il Napoli ha la complicatissima e fondamentale gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa Champions League contro il Barcellona al Camp Nou.

Superati questi scogli, il Napoli avrebbe poi in successione Monza, Frosinone, Empoli, Roma, Udinese, Bologna, Fiorentina e Lecce.

Insomma, si può fare: basta vincere le prossime quattro!