fbpx

Focus Azzurro-Napoli:Juventus-La carica dei 50.000

Napoli Torino

Focus Azzurro-Napoli:Juventus-La carica dei 50.000

La carica dei 50.000-Il Napoli di Calzona dopo l’ultima partita vinta a Reggio Emilia, domani sera incontrerà la Juventus, per cercare di ripetersi. Al Maradona ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Infatti ci saranno più di 50.000 persone, che sosterranno  la squadra, per la sentitissima sfida contro i bianconeri. Mister Calzona riproporrà il collaudato 4/3/3, che tante gioie gli ha regalato contro il Sassuolo. In sintesi il Napoli scenderà in campo con Meret in porta, Di Lorenzo e Olivera sugli esterni bassi e Rrahmani e Jesus a completare il reparto. A centrocampo giocheranno titolari Zielinski e Anguissa mezzale e con Lobotka solito metronomo al centro.

In attacco sarà riproposto il magico trio di mercoledì scorso e cioè Politano e Kvara sugli esterni e Osi incursore centrale.

La partita di domani contro la tosta Juventus è di significativa rilevanza, perché il Napoli è chiamato ad una conferma vittoriosa, per risalire la china e capire quali potranno essere le sue possibilità future. Infatti la comitiva Calzona nel mese di marzo, oltre la Juve affronterà partite molto complesse, che saranno nell’ordine il Torino, il ritorno in Champions contro il Barcellona e i difficili incontri contro Inter e Atalanta.

La carica dei 50.000-Alla fine del mese si potra trarre un bilancio, per capire se in qualche modo, la stagione è recuperabile.

Intanto sul fronte societario continua la battaglia di ADL, per estromettere la Juventus dal mondiale per Club. Il Patron del Napoli sta seriamente pensando insieme ai propri legali, di fare invalidare il posizionamento dei bianconeri nel ranking. In modo cosi da non far partecipare la società bianconera, al mondiale per Club che si terrà nel 2025. Ma queste sono beghe societarie, che intrigano fino a un certo punto i tifosi. Il pubblico partenopeo è interessato soprattutto, che la squadra si rialzi nella stagione, fino ad ora decisamente fiacca e deficitaria. La seconda vittoria consecutiva in Campionato sarebbe manna scesa dal cielo per il Napoli e consentirebbe alla squadra azzurra di collocarsi nel torneo, in una posizione più consona alle proprie qualità. Quindi come sempre sarà il campo a parlare, sperando che ci racconti qualche lieta novella…