Elezioni Abruzzo, Paolucci: “Se vince il Pd, niente fondi per il Napoli in estate!”
NAPOLI – Mentre ci si avvia lentamente a Napoli –Torino ecco che dall’Abruzzo arriva un’altra notizia che turba le già agitate acque del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Adesso ci si mette di mezzo anche la politica. Silvio Paolucci, candidato a Consigliere Regionale in forza Pd alle prossime elezioni ha dichiarato di tagliare i fondi per ospitare gli azzurri in quel di Castel di Sangro in estate se i democratici vinceranno le Regionali
Paolucci, candidato a consigliere regionale del Pd in Abruzzo: “Se il Partito Democratico vince le elezioni regionali, toglieremo i fondi per sovvenzionare il ritiro del Napoli!”
La politica si incrocia con il calcio, e soprattutto con il calcio Napoli. In Abruzzo nei prossimi giorni ci saranno le elezioni regionali e il candidato consigliere in quota Partito Democratico, Silvio Paolucci ha agita le acque rilasciando alcune dichiarazioni, sul futuro del ritiro degli azzurri a Castel di Sangro. Ecco le sue parole:
«Se vince il PD alle elezioni regionali toglieremo i fondi per il ritiro del Napoli»
PAOLUCCI E IL CHIDO FISSO CHIAMATO NAPOLI
Non è nuovo a queste dichiarazioni e/o iniziative il capogruppo PD in Consiglio Regionale Paolucci. Già nel lontano 2020 aveva espresso le sue idee contro la presenza degli azzurri, presentando un’interrogazione al Consiglio Regionale volta a conoscere i risultati espressi in vantaggi economici della presenza del Napoli in Abruzzo. Un’interrogazione insomma per capire cosa resterà nelle casse abruzzesi dopo il passaggio della squadra e una volta finito il ritiro.
LA CONVENZIONE
Il Napoli e Castel di Sangro. Storia di un amore recente, data la vicinanza con la città di Napoli, che dista soli 140 km. Una presenza che nasce con una convenzione voluta dal Presidente Marsilio e che costata agli abruzzesi 1 milione di euro al netto dell’IVA, per ciascuna stagione sportiva fino a quella del 2025/2026.
Secondo il signor Paolucci, il ritiro azzurro a Castel di Sangro produce poco o niente. Secondo il consigliere invece, avrebbe dovuto fare da cassa armonica a tutta la Regione (!) con l’organizzazione di grandi eventi che avrebbero dovuto richiamare una vasta eco dalle montagne al mare. E che, nei fatti, l presenza del Napoli ha il suo clou “soltanto” in amichevoli di calcio e nulla piu! Una presenza quella del Napoli e dei suoi appassionati tifosi che non avrebbe, secondo Paolucci nessun beneficio economico e nessun valore aggiunto. Una presenza che non è percepita in Regione, come ritorno economico, nonostante l’ingente investimento (1 milione/anno, ndr).
LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI
Venerdi 8 marzo 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona, la squadra di mister Calzona sarà impegnata contro il Torino di mister Ivan Juric. Il match della 28ª giornata del Campionato italiano di Serie A 2023/24 .
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)