fbpx

AlbinoLeffe – Novara: un pari amaro per i Bergamaschi!

AlbinoLeffe e Novara finisce ha reti inviolate. Anche se i bianco celesti di mister Lopez avrebbero meritato la vittoria! Primo tempo dominato dall’ Albinoleffe con 8 occasioni pulite in area per mettere il pallone in rete, ma è molta l’imprecisione dei ragazzi di Lopez che non hanno permesso di far cambiare il risultato alla partita.

Il Novara ha trovato nell’unica azione un ottimo Marietta che è riuscito a deviare in angolo.

Nel secondo tempo la partita si è spenta con il Novara che si difendeva e sperava in qualche episodio fortunato, e con l’Albinoleffe che cercava come stanare l’avversario dalla propria area per potere colpire. Nel finale Doumbia (fresco sposo del Venezia Serie B) il migliore in campo, sfiora il gol che i bergamaschi avrebbero meritato ma il pallone sfiora la traversa di poco.

Finisce in parità, ma per i bergamaschi sembrano due punti persi per allungare ancora di più sulle squadre che seguono e sulla zona play out invece è un punto guadagnato per il Novara che rincorre la salvezza.

Queste le parole di mister Lopez a fine gara:

“Sono amareggiato per il risultato, ma non nel gioco, abbiamo dominato per tutti i 95 minuti, i ragazzi mi sono piaciuti tanto, e mancato solo il gol, come detto da inizio campionato e li che dobbiamo migliorare, ci manca un vero bomber di razza, lavoriamo con quello che abbiamo, ma sono soddisfatto dei ragazzi lo ribadisco! Abbiamo una squadra giovane che attinge dal vivaio, credo che il lavoro che stiamo facendo io e i miei collaboratori, sia far crescere questi ragazzi, i frutti li vedremmo l’anno prossimo.”

Stasera volevamo la vittoria, non è arrivata, ma va bene comunque, siamo una squadra molto giovane, cresceremo! Io sono contento del campionato che stiamo facendo spero anche la società nel nostro lavoro, siamo la 5 squadra con la miglior difesa dopo le prime 4 in classifica, vuol dire tanto per noi!”

La prossima trasferta e col Padova e poi allo Stadium di Zanica contro la Pro Sesto.

(foto concesse da Tommaso Berardi, U.C. AlbinoLeffe)