fbpx

Osimhen: chi al suo posto?

Affare Osimhen

Osimhen: chi al suo posto?

Il destino di Victor Osimhen al Napoli è già segnato.

L’attaccante nigeriano, è destinato a lasciare il club partenopeo al termine della stagione.

L’ex Lille ha fatto capire a più riprese che è pronto a salutare in estate.

La conferma definitiva è arrivata  a margine dell’ ultima assemblea di Lega a Milano con le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis.

“Sapevamo perfettamente che sarebbe andato al Real Madrid, al Paris Saint-Germain o a qualche squadra inglese” ha dichiarato il presidente del Napoli.

Il rinnovo fino al 2026 siglato di recente ha sancito l’accordo tra De Laurentiis e il calciatore per arrivare alla separazione la prossima estate.

Il calciatore potrà cominciare una nuova avventura ed il club azzurro potrà incassare una cifra importante dalla sua cessione.

Ma su chi punterà il Napoli per il futuro e chi prenderà il club di De Laurentiis per sostituire  il campione nigeriano?

Sono diverse le possibili opzioni sul mercato. Esaminiamone alcune:

JONATHAN DAVID

L’attaccante canadese è destinato a lasciare il Lille in estate e potrebbe fare lo stesso percorso di Victor Osimhen, che arrivò all’ombra del Vesuvio proprio dal club transalpino.

Per lui 15 goal e 2 assist in 26 gare quest’anno.

Gli ottimi rapporti tra le società potrebbero favorire l’operazione e consentire al Napoli di battere la concorrenza agguerrita.

VICTOR BONIFACE

Arrivato in estate al Bayer Leverkusen dall’Union Saint Gilloise, l’attaccante nigeriano ha avuto un impatto devastante con 16 goal e 8 assist in 23 partite.

Per lui 10 goal e 7 assist in 16 partite.

L’infortunio agli adduttori lo terrà fuori fino ad aprile e potrebbe condizionare la sua permanenza in Bundesliga.

Il classe 2000 ha vinto la sfida del salto nel campionato tedesco e potrebbe essere proprio lui a raccogliere la pesante eredità del suo connazionale in azzurro.

SERHOU GUIRASSY

24 goal e 2 assist in 22 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania.

Bastano questi numeri per descrivere la grande stagione di Serhou Guirassy.

L’attaccante dello Stoccarda piace anche al Milan e non solo e potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto di Osimhen.

GABRIEL JESUS

L’avventura di Gabriel Jesus all’Arsenal è giunta ai titoli di coda. L’attaccante brasiliano lascerà con molta probabilità i Gunners in estate.

Per lui 8 goal e 5 assist in 26 gare stagionali.

Un profilo di qualità ed esperienza che potrebbe fare al caso del Napoli, pronto ad accaparrarsi l’ex City e sostituire Osimhen con un profilo giovane ma già molto navigato.

E basta?

Però non finisce qui l’elenco dei papabili a sostituire il nigeriano.

 Il Corriere dello Sport oggi in edicola scrive infatti:

“David è il primo nome, ma non l’unico: De Laurentiis s’è iscritto alla corsa e alla lunga lista per Zirkzee, il raffinato tulipano olandese del Bologna, ma in Olanda gioca un altro centravanti potente e spietato come la scuola sudamericana insegna: Santiago Gimenez, 23 anni il 18 aprile.

Piace al Napoli e anche al Milan, è un osservato speciale che sta facendo cose speciali: come David, anche il suo cartellino si aggira intorno ai 50 milioni.

Una quarantina, invece, sono quelli della valutazione di Benjamin Sesko”.