fbpx

Mercati e Dintorni- Napoli:Il mercato che verrà

Mercati e Dintorni-Napoli:Il mercato che verrà-La rubrica sul mercato del Calcio Napoli

Il mercato che verrà-Il campionato come sappiamo questa settimana rimarrà fermo, per la sosta dovuta alla mini tournée americana della Nazionale, ma il Napoli è già molto attivo sul prossimo mercato. I nomi che ballano per la prossima sezione di mercato estivo sono tanti e cerchiamo di capire quali potrebbero essere utili per la causa azzurra. Per quanto riguarda la vicenda portieri, dovrebbe rientrare a giugno dall’Empoli Caprile, che si è molto ben comportato in questo campionato. Meret invece và verso il prolungamento del contratto e ci sarebbe già una trattativa in corso. Per quanto concerne invece la difesa, la società non ha ancora individuato il profilo giusto per il centrale arretrato, ma è evidente che bisognerà trovare un difensore solido e veloce che rimpiazzi finalmente il coreano Kim, grande artefice del Napoli scudettato. A centrocampo la Società partenopea sta invece monitorando Lewis Ferguson, scozzese del Bologna, che si è fatto molto apprezzare fino ad ora. Il centrocampista felsineo è molto abile sia in fase di interdizione che in quella di propulsione e potrebbe essere un ottimo rinforzo per la mediana napoletana.

Per quanto attiene invece all’attacco, il mercato sarà ovviamente determinato dalla cessione di Osimhen.

Il Napoli però ci sta già muovendo a fari spenti sul prossimo centravanti e il nome che rimbalza con più insistenza, è quello di David del Lilla. L’attaccante ad oggi ha segnato la bellezza di 15 rete nella Ligue 1 e potrebbe essere il degno erede di Osi. David ha una valutazione vicina ai 50 milioni di euro, operazione che potrebbe essere portata in porto, con la vendita molto remunerativa di Osimhen. Intanto il Patron De Laurentiis si è letteralmente innamorato calcisticamente di Sudakov, grandissimo talento ucraino, che gioca con la mitica maglia numero 10 nello Shakhtar.

Sudakov è considerato un  fuoriclasse dagli addetti ai lavori europei.

Il calciatore costa oltre i 50 milioni di euro e potrebbe rilevarsi un’autentica mina vagante, nel futuro attacco azzurro. Nella linea avanzata però una delle priorità principali per ADL, è sicuramente quella di continuare il rapporto lavorativo con Kvara. L’esterno offensivo che ha un contratto di 5 anni con il Napoli, vuole guadagnare di più, di quanto è stato stabilito in precedenza. In pratica Kvara in questo momento contingente, percepisce dalla Società partenopea un milione e mezzo a stagione.

Il mercato che verrà-Somma considerata troppo bassa dall’entourage del calciatore, soprattutto rispetto ad altri profili che giocano in squadra.

De Laurentiis ha già asserito che la  vicenda relativa al contratto di Kvara, sarà discussa e definita nel prossimo Maggio. Concludendo  quindi come si evince facilmente, il settore tecnico del Napoli è in fibrillazione, per il prossimo mercato azzurro. La stagione in atto è stata particolarmente deludente e ADL è intenzionato ad intervenire sul mercato, per apportare le giuste modifiche. Il Napoli merita di essere rilanciato nel  prossimo futuro…