fbpx

Calzona sul caso Acerbi: ” Vediamo come andrà a finire”

Francesco Calzona torna sul caso Acerbi-Juan Jesus

Francesco Calzona, ct della nazionale slovacca e allenatore del Napoli, è tornato sulla questione Acerbi-Juan Jesus. Il tecnico ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset dal ritiro della nazionale che allena.

“Ti dico la pura verità non ho sentito Juan Jesus, Perchè essendo impegnato qui in Slovacchia mi sono concentrato sulla nazionale. A fine partita l’ho visto appena appena venti-trenta secondi, gli ho fatto i complimenti per la gara. Poi avevo le interviste e non ho più parlato con lui. Però c’è la giustizia sportiva, farà il suo corso e viadiamo come andrà a finire”.

Mantiene un profilo basso quindi il tecnico Francesco Calzona su un episodio di campo che probabilmente è stato ingigantito in maniera eccessiva. Ricordiamo che Acerbi, da regolamento, rischia fino a dieci giornate di squalifica. Il calciatore dell’Inter è stato già escluso dalla Nazionale di Luciano Spalletti e il suo club di appartenenza ha preso le distanze da un eventuale episodio di offese razziste nei confronti di Juan Jesus. Al tempo stesso sono state prese le difese di Acerbi che sostiene di non aver mai dato del “negro” al difensore del Napoli ma di aver detto “ti faccio nero”. Inoltre è spuntato anche un video inedito dal quale si evincerebbe che l’interista effettivamente ha detto la verità.