fbpx

Simeone e Raspadori: quale futuro

Simeone e Raspadori: quale futuro

La premessa

Dopo un anno tribolato, con prestazioni spesso poco convincenti, il Napoli si appresta a voltare pagina, non senza però aver chiuso nel miglior modo possibile questo campionato.

Di rado si è visto una squadra con lo scudetto sul petto abdicare in questo modo ed avere a questo punto del campionato un tale distacco dal vertice.

Ci sono stati sicuramente un mare di errori commessi dalla società azzurra.

Anche i calciatori hanno molte colpe, se il cambio di tre allenatori non ha portato ad un risultato soddisfacente.

E’ anche indubbio che quest’anno al Napoli non abbia girato veramente nulla nel verso giusto, al contrario dello scorso anno in cui bastava toccare il pallone per vederlo rotolare nella porta avversaria.

E non può giustificare i tanti goal subiti quest’anno la sola partenza di Kim.

Cosa riserva il prossimo mercato

La società azzurra è costretta ad intervenire in modo importante sul mercato.

Nessuno è incedibile, nemmeno coloro che fino a poco tempo fa sembravano insostituibili nel Napoli, come Anguissa, Lobotka, Di Lorenzo.

Jack Raspadori ha attraversato quest’anno un momento di grande crisi e solo sporadicamente ha messo in mostra le sue indubbie qualità.

Egli dovrebbe tuttavia continuare ad indossare la maglia azzurra nel prossimo campionato.

Le richieste di Simeone

Chi invece potrebbe essere destinato a partire è Giovanni Simeone!

L’argentino è stato utilizzato con il contagocce quest’anno ed avrebbe sicuramente meritato più spazio, anche in ricordo del suo apporto l’anno scorso, fondamentale sia in campionato che in Champions quando non si è potuto contare su Osimhen.

E’ così che si spiega la sua richiesta di essere ceduto per giocare di più.

Le ultime voci di calciomercato parlano di un possibile scambio con la Lazio, che cederebbe al Napoli Ciro Immobile, che quest’anno ha vissuto un’annata insoddisfacente a causa dei molti infortuni patiti.