fbpx

Salvione: si vede un Napoli svuotato, non riesce neanche ad essere punto dall’orgoglio

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista

“I tifosi meritano che il Napoli ci creda fino alla fine. La piazza ha voglia di restare almeno in Europa e questo traguardo la squadra deve provare a perseguirlo fino alla fine. Parlando di campo, si vede un Napoli svuotato, non riesce neanche ad essere punto dall’orgoglio, non c’è nervosismo, non c’è un solo giocatore che diventi leader o trascinatore e questo è un segnale preoccupante per una squadra che ha perso certezze tattiche, brillantezza e tutte le prerogative che gli hanno permesso di vincere lo scudetto. E poi, la difesa prende troppi gol, l’attacco non segna, non gira nulla. Sul banco degli imputati sono finiti soprattutto i difensori, ma quest’anno sono esposti a maggiori pericoli ecco perchè gli errori aumentano. La costante della stagione è stata prendere gol alla prima occasione concessa e nel completo tutta la fase difensiva è peggiorata e questo ha esposto la difesa a sollecitazioni maggiori. La sola partenza di Kim non può giustificare questo cambiamento repentino per cui c’è da analizzare tutti gli errori fatti per evitare di commetterli nuovamente.

 

Nella mente del presidente credo ci sia in prima fila Antonio Conte che non sarebbe in coerenza e in prosecuzione del famoso 4-3-3 che il presidente ritiene una prerogativa inderogabile. Conte è molto diverso da Italiano per cui non so se l’obiettivo sia un allenatore capace di gestire e coinvolgere il gruppo oppure se si punta all’aspetto tattico. Ho la sensazione che De Laurentiis sia oscillante in attesa di capire la decisione di Conte”.