fbpx

Napoli: idea Gasperini

Il Corriere dello Sport oggi in edicola dà ampio risalto all’idea di Aurelio De Laurentiis di provare l’assalto all’allenatore dell’Atalanta.

Il patron partenopeo è sempre stato tentato dall’idea Gasperini.

Ci fu un discorso tra i due già nel 2011, in cui sembrava fatta per l’arrivo a Napoli dell’allenatore piemontese.

La trattativa non andò a buon fine perchè il presidente all’ultimo momento  preferì  riconfermare l’allora tecnico Walter Mazzarri.

Oggi però Gian Piero Gasperini, forte dei risultati ottenuti con l’Atalanta, sembra aver preso decisamente quota nella considerazione del presidente del Napoli.

Ecco quindi l’idea di affidargli un Napoli praticamente da rifondare per la prossima stagione.

La sua idea di gioco poggia molto sulla valorizzazione del gioco e dei giovani ed ha di fatto convinto il presidente De Laurentiis a provare a soffiarlo all’Atalanta.

Le altre possibile scelte

De Laurentis non abbandona comunque anche l’idea Antonio Conte, il quale anch’egli fu contattato ed ebbe un’offerta dal Napoli ad ottobre e nemmeno l’idea Stefano Pioli.

Il tecnico del Milan infatti sta per affrontare il ritorno di Europa League con la Roma in una situazione di svantaggio grazie alla sconfitta maturata all’andata.

Qualora non ci fosse la qualificazione al turno successivo, sembra che la proprietà rossonera abbia in mente di considerare finito il suo ciclo a Milano.

Questo aprirebbe alla possibilità di un Pioli a disposizione sul mercato degli allenatori.

Non è del tutto tramontata nemmeno l’idea Italiano, ma sembra  adesso preferito Gasperini con De Laurentiis che apre anche all’idea di un cambio modulo.