fbpx

Hamsik e Calzona: Napoli, prendi Suslov

Marek-Hamsik

Marek-Hamsik

Hamsik e Calzona: Napoli, prendi Suslov

Il Mattino di Napoli  oggi in edicola parla di eventuali giocatori che possano essere trattati dal Napoli nel prossimo calciomercato.

A detta del quotidiano napoletano, sembra che l’ex bandiera del Napoli Marek Hamsik e l’attuale tecnico del Napoli e della nazionale slovacca Calzona abbiano consigliato al presidente Aurelio De Laurentiis l’acquisto del giovane Tomas Suslov.
Hamsik già in passato perorò l’acquisto di  Stanislav Lobotka e bisogna dire che il suo consiglio si è rivelato molto utile alla causa azzurra.
Tomas Suslov ha 21 anni e gioca attualmente nell’Hellas Verona, che lo acquistò dal Groningen.
Quest’anno  ha giocato la maggior parte delle gare del Verona in Serie A,  collezionando 21 presenze.

In totale il centrocampista slovacco ha realizzato 1 rete nel 2023/2024 e registrato 3 assist.

Nella passata stagione di Eredivisie Suslov è sceso in campo in 30 partite con il Groningen, gare in cui ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist.

Il ragazzo gioca nella nazionale slovacca dal 2020, totalizzando 25 partite, 2 goal e 3 assist.

Il suggerimento di ingaggiare Tomas Suslov va nella direzione che muove spesso le scelte della proprietà partenopea, cioè la volontà di puntare su giovani talenti da valorizzare

Nell’Hellas Suslov ha messo in luce delle elevate doti tecniche e grande personalità.

Le sue prestazioni lo hanno fatto diventare uno dei talenti migliori della serie A attirando l’attenzione di diversi club di alto livello.

Il Napoli potrebbe dare al Verona delle contropartite in prestito quali Natan e Cajuste, allo scopo di rilanciare i due giocatori reduci da una stagione poco felice.