fbpx

Conte al Napoli: manca l’accordo economico

Conte - De Laurentiis

Conte al Napoli: manca l’accordo economico

Il Napoli spera di convincere Antonio Conte al più presto, ma c’è tra le altre cose anche la necessità di trovare l’accordo economico tra le parti.

Conte chiede  oltre 10 milioni di euro netti a stagione per un triennale, mentre il Napoli offre al tecnico salentino 8  milioni più bonus.

A riferire queste notizie è La Repubblica oggi in edicola

Non è solo  Aurelio De Laurentiis a corteggiare l’allenatore pugliese che è da tempo la prima scelta del presidente del Napoli.

Già dopo l’addio di Luciano Spalletti il presidente del Napoli aveva provato inutilmente ad ingaggiarlo ma Conte rifiutò.

Oggi Napoli, come detto più volte dal  tecnico, è una sfida che lo intriga.

Però per lui si fa anche l’ipotesi Milan nel caso saltasse il rinnovo di Pioli, per non parlare dell’interesse di club esteri di prima fascia quali il  Bayern Monaco, senza contare che il giro delle panchine può liberare posti a Barcellona, PSG e Manchester United e senza dimenticare anche il Newcastle.

Conte sarebbe molto gradito dalla piazza napoletana che, conoscendone il carattere forte e  incline ad alzare la voce per ottenere garanzie sulla rosa, immagina che con lui alla guida tecnica del Napoli sicuramente la cessione di Osimhen ( grazie alla elevata possibilità che sia pagata la clausola da 120 milioni) sarebbe colmata da investimenti di rilievo.