fbpx

Napoli a Milano: Magnanimo Lievito Madre di Marco Sinisgalli

Vi presentiamo Napoli a Milano: una nuova Rubrica di CasaNapoli. Siamo stati nella Pizzeria Magnanimo Lievito Madre di Marco Sinisgalli, di Via delle Mimose 29, in Rozzano (Provincia di Milano). Ed abbiamo ascoltato il Titolare dell’attività, Marco Sinisgalli:

“Con Magnanimo Lievito Madre ho voluto creare una piccola oasi di qualità a Rozzano. Siamo già affermati su Rozzano. Quindi ho voluto creare un nuovo format. Che mi piace presentarvi: Magnanimo Rustico“. 

I locali sono due: la loro differenza, Marco:

“Nel locale storico, Magnanimo Lievito Madre, proponiamo la classica Pizza Napoletana ed i classici Fritti Partenopei. Però ci troviamo nella grande Milano. Dove il gusto incontra anche la classica Pizza Milanese. Quella alta, al Trancio. Quindi abbiamo pensato di produrre anche la Pizza al Trancio. Però con le stesse caratteristiche con cui produciamo quella classica Napoletana. 33 ore di maturazione, per renderla digeribile. E prodotti di alta qualità. Inoltre, proponiamo anche rosticceria. Nonché pietanze da cucina, come i nostri Smash Burger ed i fritti speciali che contornano la nostra hamburgheria”.

Lo Smash?

“E’ molto in voga. Sta andando forte. E’ un Hamburgher. Una polpetta di carne trita. Che viene cotta tra i 140° ed i 180°. E poi schiacciata con un attrezzo: lo “Smashatore”. Per arrivare all’effetto Maillard: la “caramellizzazione” degli zuccheri e delle proteine. Che conferisce, alla carne, una patina superficiale simile a quella del pane tostato. Mantenendone, però, la morbidezza interna. Aggiungiamo, infine, le nostre salse. Che, appunto, produciamo noi”.

Ho intravisto anche le prelibatezze della panineria, con aggiunte variabili, a scelta, da parte del Cliente:

“Si, abbiamo una piccola scelta: 4 panini. Ed un “Club Sandwich”, che produciamo noi. Il Cliente vuole avere la possibilità di comporre il panino con la propria fantasia. Quindi con carni, contorni, formaggi e salumi a sua scelta. E noi lo accontentiamo”.

Anche Marco tiene molto ai colori Azzurri del Napoli Calcio. Sarà il nostro benvenuto negli Studi di Estenews, in Cinisello Balsamo. Per parlare del Napoli, di Napoli e della Cultura del saper vivere e saper fare. Oppure, in remoto, da ogni dove, quando gli sarà possibile, accolto da nostro Direttore Editoriale Pietro Maiello. CasaNapoli.Net, con tutto il suo Staff, augura a Marco Sinisgalli i successi commerciali della propria famiglia aziendale. Meritati dall’Identità, dalla Cultura, e dalla Bellezza che il Popolo/Nazione Napoli sa esprimere nel Mondo…