fbpx

Napoli: chi per il dopo Osimhen?

Napoli: chi per il dopo Osimhen?

Tutti se lo stanno chiedendo anche perchè, se è vero che mancano tre giornate alla fine, è anche vero che il Napoli di quest’anno è riuscito nell’impresa di deprimere anche il più irriducibile dei tifosi.

Insomma tutti aspettano con ansia che si chiuda questo campionato con la speranza che il prossimo riporti di nuovo l’entusiasmo.

Prova a dare una risposta anche Sky Sport che attraverso le parole del giornalista Francesco Modugno analizza la situazione della squadra partenopea.

Iniziano a spuntare i primi nomi su chi possa essere il sostituto di Victor Osihmen.

l nome di Lukaku interessa al Napoli che cerca un attaccante ben strutturato ed il belga  potrebbe rientrare nell’operazione che porterebbe Osihmen al Chelsea.

L’ostacolo in questo caso, più che dalla valutazione che ne fa il Chelsea, ben disponibile a discuterne per poter soffiare il nigeriano al PSG, è rappresentato dall’alto ingaggio che il giocatore ora alla Roma percepisce.

Certo, senza la Champions l’appeal  viene meno. Però ci sono i soldi.  Il Napoli sa cosa vuole, ma sa pure che deve aspettare, capire, scegliere.  Non può sbagliare le scelte nè per l’allenatore che per i giocatori da comprare.

Ecco che si rincorrono le voci sugli allenatori: Pioli, Italiano, Gasperini, Conte.

Comunque, non è solo su Lukaku l’attenzione del Napoli. Non è da escludere, infatti, anche l’attaccante del Girona Dovbyk, che finora in Liga ha disputato 28 partite, con 16 gol segnati e 5 assist.

Sembra oggettivamente più difficile arrivare a profili come David o Gimenez, proprio per il discorso legato alla mancanza della  Champions.

Chi invece farebbe salti di gioia pur di venire a Napoli sarebbe l’attaccante del Genoa e della nazionale italiana Retegui…..chissà!