Napoli: il nono posto può valere l’Europa

A quel punto, con la squadra toscana che sarebbe qualificata all’Europa League, si sbloccherebbe la Conference League per la nona classificata della Serie A?
Sulla questione c’è ancora tanta confusione, ma nelle ultime ore Il Corriere dello Sport ha sottolineato un chiarimento fornito dalla UEFA sull’argomento che non lascia spazio a nessun dubbio.
In questo caso, nella sostanza il migliore possibile per il movimento calcistico italiano (senza considerare poi ciò che succederà mercoledì all’Atalanta nella finale di Europa League), la nona classificata avrebbe a quel punto accesso alla prossima edizione della Conference League.
Ecco allora che Torino e Napoli, nel caso in cui non dovessero superare la Fiorentina in classifica, possono tifare per lei e sperare di rientrare in Europa per il rotto della cuffia.
Di questa possibilità ha parlato anche il giornalista di DAZN Stefano Borghi. Queste le sue parole:
“Il Torino con una vittoria supera il Napoli al nono posto, nono posto che di per sè non porta a nulla.
Ma all’ottavo posto c’è la Fiorentina e se la Fiorentina, come tutti ci auguriamo, dovesse vincere la Conference League in finale con l’Olympiakos, allora il nono posto porterebbe proprio in Conference“.
Napoli: quante possibilità
C’è ancora una possibilità quindi per il Napoli di questa disastrosa stagione di continuare ad essere l’unica squadra italiana a poter vantare negli ultimi 14 anni una presenza continua nelle coppe europee.
Ma ora non dipende solo da lei.
Deve vincere con il Lecce, sperare che il Torino non batta l’Atalanta e che la Fiorentina vinca la Conference.