fbpx

GdS, Manna spinge per Antonio Conte

Antonio Conte

Giovanni Manna, nuovo Direttore Sportivo della SSC Napoli,  era a Castel Volturno, ad accoglierlo l’a.d. del Napoli Chiavelli, uomo di fiducia di Aurelio De Laurentiis. I due hanno avuto un lungo confronto in sede, come racconta la Gazzetta dello Sport.

GdS, Calciomercato SSC Napoli:  Manna spinge per Conte! Anche  i senatori dello spogliatoio lo vogliono. Il DS l’ha detto a Chiavelli.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha ricordato come ieri, per la prima volta, abbia varcato i cancelli di Castel Volturno il nuovo direttore sportivo del Napoli, il giovane Giovanni Manna. Arrivato dalla Juventus, Manna ha incontrato l’amministratore delegato del club azzurro, Andrea Chiavelli, uomo di fiducia del Presidente del sodalizio campano, Aurelio De Laurentiis.

Manna, dopo aver raccolto anche il sentimento dei senatori, sostiene la candidatura di Antonio Conte e l’ha fatto presente anche a Chiavelli:

«De Laurentiis l’aveva contattato a novembre, oggi la situazione è diversa. Ci sono stati contatti recenti, interrotti una settimana fa. La maggior parte della rosa approverebbe la scelta, il dirigente lo conosce bene avendo lavorato a lungo nell’ambiente Juve. I traguardi raggiunti, poi, parlano da se e raccontano di una figura perfetta per risalite e cambi di mentalità. L’ideale per ridare animo ed entusiasmo ai giocatori e alla città!».

IL SUMMIT SUL NAPOLI CHE VERRA’

L’argomento del summit dunque ha riguardato anche la scelta dell’allenatore che, a partire dalla stagione 2024-2025, dovrà rilevare Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. Manna, ex Juventus,  dopo aver sentito i senatori della squadra, vuole portare a Napoli l’ex tecnico bianconero Antonio Conte De Laurentiis, invece, vorrebbe in panchina Gian Piero Gasperini, che potrebbe liberarsi dall’Atalanta.

«Strade diverse, per destini diversi» direbbe qualcuno