fbpx

Mercato e Dintorni-Nel segno di Gasp!

Mercato e Dintorni-Nel segno di Gasp!-La consueta rubrica sul mercato del Napoli

Nel segno di Gasp!-Il Napoli che è atteso dall’ultima partita di campionato con il Lecce, è decisamente già proiettato verso il futuro. Per ADL però in questo momento storico la priorità è il nuovo allenatore. Infatti il Patron del Napoli, dopo aver fatto gli auguri all’Atalanta per la straordinaria vittoria dell’Europa League, adesso aspetta con trepidazione la risposta di Gasperini per la panchina azzurra. Oggi in casa Atalanta è previsto un incontro tra Gasperini  e il suo Presidente Percassi. Alla fine del colloquio, si capirà se l’intenzione del tecnico è quella di venire all’ombra del Vesuvio o rimanere in quel di Bergamo. ADL chiaramente spera, che Gasperini possa dargli una buona notizia.

In caso contrario Don Aurelio virerà su Conte o su Pioli.

L’ingaggio di Conte come si sa è molto oneroso, ma il tecnico salentino sarebbe il profilo ideale, per rilanciare il Napoli futuro. Comunque rimane  aperta anche la pista Pioli. Il tecnico è ormai estromesso dal progetto Milan, avendo subito obtorto collo la risoluzione del contratto. Da sottolineare, che anche Pioli è un ottimo allenatore e non sarebbe assolutamente una scelta di ripiego!

Frattanto è notizia dell’ ultima ora, che Capitan Di Lorenzo vorrebbe andar via.

Si tratta come si suol dire di un fulmine a ciel sereno, in quanto il difensore ha un contratto con la società partenopea fino al 2028, con un’opzione per l’anno successivo. Secondo fonti di corridoio il Capitano azzurro, avrebbe già espresso al nuovo Direttore Tecnico Manna, di non sentirsi più apprezzato in città e vorrebbe partire per altri lidi calcistici. Il calciatore che nel frattempo è stato convocato da Spalletti in Nazionale, sembra essere fermo nella sua decisione. Vedremo se nei prossimi giorni ADL sarà capace di trattenerlo!

Nel segno di Gasp!-Nel frattempo come si diceva, il Napoli giocherà al Maradona la prossima partita con il Lecce, per l’ultimo segmento di Campionato.

La stagione azzurra è stata francamente negativa, ma la torcida partenopea non abbandona la squadra. Infatti per la sfida contro il Lecce, le curve sono già esaurite e anche i  biglietti disponibili per i distinti sono quasi terminati. In sintesi anche se la formazione azzurra, in questo Campionato non ha onestamente onorato lo scudetto, i tifosi sono pronti a sostenere ancora una volta la squadra. Subito dopo che il Napoli avrà espletato l’ultima formalità, sarà tempo per ADL della sacrosanta ristrutturazione. Si partirà dal nuovo allenatore per poi acquistare cinque barra sei profili talentuosi, per rilanciare il Napoli del futuro. Il pubblico partenopeo non merita assolutamente un’altra stagione nera…