fbpx

Gasperini al Napoli? ADL sta viaggiando già in ritardo

Gasperini è ancora indeciso sul suo futuro e intanto il Napoli aspetta

Gasperini si, anzi no, anzi ci sta ancora pensando. È l’inizio dell’ennesima telenovela alla quale i tifosi del Napoli dovranno assistere? Quel che è certo è che Aurelio De Laurentiis è già in ritardo per la rifondazione della rosa. La squadra è fuori dai giochi ormai da mesi e ci si sarebbe aspettato dal presidente, almeno quest’anno, che mettesse almeno il tassello del nuovo tecnico al suo posto in netto anticipo rispetto alla fine del campionato.

C’è stato tutto il tempo per scegliere tra una rosa di nomi e arrivare ad un accordo, invece siamo ancora alle solite, Gasperini, Conte, Pioli, Italiano, Palladino. L’allenatore che ha portato l’Atalanta a vincere la seconda più importante competizione europea si trova ancora nella condizione di dover scegliere tra “una moglie e due figli oppure una bellissima donna”.

Di certo non cambierà molto se l’annuncio del sostituto di Calzona arriverà una settimana più tardi, chiunque esso sia. Il problema è che sarebbe stato un segnale importante per tutta la piazza e anche per i calciatori che resteranno a Napoli sapere chi sarà la nuova guida tecnica. Sarebbe stato certamente indice di un cambiamento di rotta da parte di De Laurentiis dopo che lo scorso anno si è ridotto ai minimi termini per scegliere Rudi Garcia.

Al nuovo direttore sportivo Manna spetterà un difficile lavoro

Ricordiamo che dal momento in cui si deciderà il titolare della panchina azzurra per la prossima stagione ci sarà un lavoro enorme da svolgere per il nuovo direttore sportivo Manna. Inutile dire che un conto sarebbe accontentare ke richieste di Gasperini, tutt’altra storia quelle di Conte. Prima si ha l’allenatore prima si può programmare la futura nuova rosa. Gli addii saranno tanti e anche di rilievo.

Ultimo degli scontenti che ha chiesto di essere ceduto è addirittura il capitano Di Lorenzo. Inoltre la stagione ufficiale del Napoli comincerà anche in anticipo visto che la situazione di classifica costringerà gli azzurri a disputare la fase preliminare di Coppa Italia.

Sarebbe quanto meno auspicabile che all’inizio del ritiro di Dimaro il nuovo tecnico possa avere a disposizione la rosa definitiva sulla quale poter contare e lavorare. Ma noi siamo solo spettatori e il tempo come al solito sarà galantuomo. Lo stesso non si può dire purtroppo del presidente del Napoli.