Enrico Fedele: il Napoli ha il fattore C

Enrico Fedele: il Napoli ha il fattore C
Provocatorio intervento a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live da parte del dirigente sportivo Enrico Fedele:
“Non ho dubbi che il Napoli possa vincere contro il Milan, perché ha il ‘fattore C’: non avrà problemi… C’è, però, una trappola da evitare, nel senso che il Milan non è forte in difesa, non avrà il miglior centrocampista, il miglior terzino ed Abraham, un attaccante di peso, ma non per questo andrà preso sottogamba.
Leao, inoltre, non giocherà: ci sarà Okafor. Il calciatore davvero importante, però, è Pulisic: è un po’ come Kvaratskhelia, ma dal lato opposto. Attenti a non sottovalutare il Milan solo perché avrà diverse assenze.
Non penso che si avvertirà troppo l’assenza di Lobotka, mica è Pirlo? Lo slovacco non può arrivare a quei livelli. In sua assenza, c’è come sostituirlo.
Mazzone diceva che il pane è l’alimento dei poveri, e sarebbe la tattica; poi esiste lo champagne, che sarebbe il talento. Gilmour ha qualità diverse, mentre lo slovacco è tecnicamente migliore e sa usare benissimo il corpo, lo scozzese si fa preferire tatticamente.
Insomma, parole non certamente di grande stima per le qualità dei giocatori della squadra azzurra da parte di Fedele, tra l’altro non nuovo ad uscite di questo tipo e ad innescare polemiche usando termini forti come se fosse l’unico depositario della verità in un mondo di incompetenti.