Napoli è da scudetto?

Il Napoli è da scudetto? Bella domanda che tutti si fanno dopo il pareggio di ieri sera, contro la corazzata Inter.
Ieri la squadra di Antonio Conte ha fatto vedere il vero valore in campo, dopo i due pareggi di Roma e Lazio fuori casa, avvenuti, essendo in vantaggio, solo nei minuti finali, e il pareggio casalingo con l’Udinese e la sconfitta di Como, ieri sera contro la capolista Inter, distante di un solo punto, ha dominato sul campo e coi numeri in tutto e per tutto, perciò la domanda e spontanea, il Napoli visto e da scudetto?
Come detto da Conte, ieri sera nel post-partita, tutto dipende da loro stessi, se i giocatori ci crederanno, la risposta e si! Se invece l’obbiettivo, come sempre detto da tutti gli addetti della società e dallo stesso mister e un piazzamento all’Europa allora e no!
Comunque ieri sera si è visto il vero valore di questa squadra, anche con le varie assenze, la squadra e viva, e segue il suo condottiero, Conte, in tutto e per tutto, se non avessimo buttato via punti nelle due trasferte di Roma e il pareggio in casa con l’Udinese, anche con la sconfitta ingenua di Como, saremmo qui, a parlare di un’altra squadra in vetta alla classifica, con merito.
Anche ieri alcune scelte arbitrali, hanno lasciato qualche dubbio, e vero che il contatto di McTominay Dumfries era da sanzionare col rigore, ma l’azione prosegue con la famosa punizione di, Di Marco che ha portato il vantaggio nerazzurro, perciò ininfluente sul risultato.
Cosa molta diverso il mancato rigore sul fallo di mano di Dumfries, in area nerazzurra, il braccio e largo e a norma di regolamento e rigore netto, invece da oggi si sono inventati una nuova regola, assurdo!
Il passato ritorna…
E già il passato ritorna, nel 1987, andate a vedere l’intervista se non credete, (cliccate sul nome), lo stesso Diego Armando Maradona, disse:” Il campionato inizia per noi adesso, oggi abbiamo capito che oggi stiamo giocando contro tutti, non si gioca solo con l’Inter, si gioca contro tutti quanti, oggi si e capito in campo che non si giocava solo contro la Fiorentina, ok!”
Queste parole tornano di attualità oggi e si è capito, troppe cose strane succedono contro il Napoli, forse la squadra di Conte da molto fastidio la in alto.
Comunque ritornando alla domanda iniziale, noi possiamo dire che se il Napoli gioca cosi, come ieri sera, le ultime 11 partite rimanenti, si il Napoli e da scudetto!
Il calendario è favorevole agli azzurri, ora per l’Inter torna la Champions e la coppa Italia, e avrà vari scontri diretti, anche l’Atalanta avrà molti scontri diretti da affrontare, perciò, se come detto dallo stesso Conte, il destino del tricolore e nelle mani solo dei suoi ragazzi! Bisogna solo crederci!
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5