Stadio: De Laurentiis abbandona il tavolo

Stadio Maradona
Stadio: De Laurentiis abbandona il tavolo
Il Mattino oggi scrive del problema Stadio Maradona e di come la situazione sia ben lontana dal concludersi positivamente.
Il Napoli, secondo quanto scrive il Mattino, ha richiesto di acquistare lo stadio o almeno di ottenerne la concessione per 99 anni, ma non ha ricevuto aperture in tal senso dal Comune.
Ecco perchè quindi la squadra azzurra resterà sì al Maradona ma solo per necessità, ma lasciando tutti gli obblighi e gli oneri per una ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta alla casa municipale.
Ecco quanto riportato dal quotidiano in merito:
“perché – questo trapela dal quartier generale azzurro – ha incassato dei no da parte del Comune all’acquisto del Maradona e anche alla concessione per 99 anni.
E non ha trovato riscontri positivi per la costruzione di un nuovo impianto in città.
A questo punto – il ragionamento del club – tocca al proprietario Comune sostenere le spese per il restyling dell’impianto”.
Il presidente Aurelio De Laurentiis farà ritorno a Napoli per la sfida con i rossoneri del Milan ed in mattinata parteciperà ad un dibattito su “Napoli capitale europea dello sport nel 2026” alla presenza tra gli altri del ministro Abodi e il sindaco Manfredi.
E’ più che probabile che proprio in quella occasione darà la versione ufficiale della sua posizione relativamente allo Stadio Maradona.
In questo momento infatti è il Comune che sta lavorando al restyling necessario in funzione di Euro 2032.
Il Maradona e gli Europei
Intanto Edoardo Cosenza, assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture del Comune di Napoli, ospite a Radio Crc della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”, ha detto che lo stadio Maradona può ancora rientrare tra quelli per gli Europei del 2023.