fbpx
Milan Napoli

Napoli vs Milan: le probabili formazioni

Il Napoli  si prepara ad affrontare, nella  30ª giornata di Serie A al Maradona, il Milan di Sergio Conceição.

Gli azzurri devono assolutamente vincere per non perdere terreno dall’Inter che giocherà alle 18.00 contro l’Udinese.

I rossoneri hanno avuto finora un cammino altalenante che gli ha fatto perdere terreno rispetto al gruppo che punta alla Champions League, ma non hanno perso ancora le speranze di entrare in Europa dalla porta principale e faranno di tutto per uscire imbattuti dal Maradona.

Come ci arriva il Napoli

La squadra azzurra dopo la sconfitta di como viene da 2 pareggi ( inter e Venezia) intervallati dalla vittoria contro la Fiorentina.

Conte almeno per questa gara  dovrebbe confermare Raspadori e partire con Neres, finalmente recuperato, in panchina.

Ci sarà quindi Meret in porta, la difesa a tre con Rrahmani affiancato da Di Lorenzo e Buongiorno.

Sugli esterni di centrocampo Politano a destra mentre a sinistra Spinazzola non si è allenato per una botta nell’amichevole che si è tenuta in settimana per cui tornerà Olivera dal primo minuto.

a centrocampo oltre Lobotka e  Gilmour perchè  Anguissa non ha giocato in nazionale per un affaticamento muscolare ed è fuori dai giochi.

Infine in attacco fiducia al tandem Raspadori – Lukaku ma Conte ha già preannunciato che anche Neres giocherà, probabilmente a gara in corso nella ripresa.

Come ci arriva il Milan

La squadra rossonera, dopo la sconfitta casalinga subita ad opera della Lazio, ha battuto il Lecce e poi il Como al Meazza.

Sergio Conceição sembra orientato a schierare Maignan in porta,  in difesa  Thiaw e Gabbia centrali con ai lati Walker e Theo Hernandez.

A centrocampo, a causa della squalifica di Musah  dovrebbe essere Fofana a fare coppia con Bondo.

La trequarti sarà costituita da Reijnders  con Pulisic e Leao larghi; in attacco se non ce la facesse Gimenez, non al meglio, c’è la possibilità di schierare Abraham.

Ecco le probabili formazioni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Olivera; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte

Indisponibili: Anguissa e Spinazzola

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceiçao

Indisponibili: Emerson Royal e Musah (squalificato)