Napoli su Sudakov , Florentino Luis, De Bruyne e David

Napoli su Sudakov , Florentino Luis, De Bruyne e David
Sono cominciate le grandi manovre in casa Napoli relativamente alle operazioni di mercato.
In realtà, il DS Manna si sta muovendo da mesi, consapevole che può contare su un bel budget nella prossima campagna acquisti.
Sono in entrata infatti soldi freschi derivanti dalle cessioni di Osimhen e K’varatskhelia, senza contare i proventi derivanti dalla ormai ufficiale partecipazione alla ricchissima Champions League della prossima stagione.
Da quest’ultima infatti il Napoli ricaverà, per la sola partecipazione alla fase a gironi, circa 45 milioni di euro.
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, dice:
“Il Napoli lavora su più fronti e ha già presentato un’offerta verbale allo Shakhtar Donetsk di 35 milioni più 5 pagabili in 5 anni per Georgiy Sudakov. Bisognerà capire se il club azzurro deciderà di affondare fino ad arrivare alle firme”.
Moretto continua parlando anche dell’interesse del club azzurro per Florentino Luis, centrocampista di 25 anni del Benfica.
“L’accordo con il giocatore non è distante, anzi: le parti sono vicinissime. Il Napoli ha proposto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Manca ancora l’accordo con il Benfica, il Napoli nelle prossime settimane deciderà se avanzare in modo concreto o meno”.
Anche Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ha dato le ultime sulla campagna di rafforzamento della squadra azzurra in previsione della Champions League:
“De Bruyne? È un work in progress: l’interlocuzione con il giocatore è continua e presto si parlerà degli aspetti economici.
David? Anche qui si parla continuamente con l’entourage.
Su entrambi i giocatori non c’è solo il Napoli ma il club azzurro è in piena corsa”.
La situazione insomma è calda e si aspettano a breve notizie, anche in considerazione della finestra di mercato in previsione del mondiale per club.