fbpx
Il Napoli di Conte

foto instagram SSC NAPOLI

Conte – Napoli: l’avventura continua!

E’ finita l’attesa! Conte ha detto sì al progetto propostogli dal Napoli.

Appena una settimana fa Antonio Conte stava vivendo le ore che lo separavano dalla conquista del suo scudetto con la squadra azzurra.

Un evento che nemmeno il più ottimista e sfegatato dei tifosi si sarebbe mai aspettato, ancor più alla luce della rotonda sconfitta per 3-0 subita per mano del Verona alla prima di campionato.

Ed era già da un po’ che il trainer salentino dava segni di insofferenza.

Tutte cose generate dall’immobilismo della società sul mercato di gennaio, nel quale lui ha visto cedere Kvara senza ricevere un sostituto degno di tale nome.

Il momento della svolta

Ed ecco che intorno ale 22.00 è arrivata l’ufficialità, con ADL che scrive su X  “AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA!”.

Il tecnico,  dopo qualche giorno di riflessione e dopo aver ricevuto garanzie dalla società, ha deciso di proseguire la sua avventura con la squadra partenopea.

Una decisione accolta con gioia da tutto il suo staff che a più riprese si era dichiarato desideroso di continuare a lavorare a Napoli.

Una decisione di cuore? Beh, sicuramente la decisione del mister è stata influenzata in parte dalle emozioni della fantastica festa scudetto!

Ma da solo quelle emozioni non avrebbero potuto far cambiare idea a Conte.

Il programma della società

A fargli cambiare  idea e farlo resistere alle lusinghe della Juventus, squadra del suo passato da calciatore prima ed allenatore dopo, sono state molto più probabilmente le garanzie ottenute da De Laurentis sia sul piano economico che su quello puramente tecnico, con la promessa di investimenti non solo per acquistare giocatori ma anche per quelle strutture che lui reputa indispensabili.

Nel corso del summit quindi sono stati fatti passi avanti definendo il programma di potenziamento della squadra.

Spazzate via in un sol colpo quindi, tutte le voci su un addio anticipato di Conte intenzionato a tornare alla Juventus.

C’è anche da dire che la sua  decisione di proseguire la sua avventura in azzurro,  ha anche scatenato sui social tantissimi tifosi  bianconeri che si sono sentiti traditi perchè ormai convinti del ritorno di Conte alla guida della squadra bianconera.

La decisione del tecnico leccese dà ulteriore sicurezza invece ai tifosi partenopei.

Il tecnico infatti è uomo che non si lascia crescere l’erba sotto i piedi e, qualora le promesse non venissero mantenute, ci sarebbe subito una sua reazione immediata.

Ma sicuramente il presidente De Laurentiis ha fatto tesoro degli errori del passato recente e manterrà fede a tutte le promesse fatte.